• Accedi • Iscriviti gratis
  • Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale , 4 collaboratore tecnico VI livello

    Concorso pubblico, per titoli ed esame colloquio, per la copertura di quattro posti di personale diplomato con profilo di collaboratore tecnico VI livello, a tempo determinato, per il Centro di ricerche sismologiche con sede di Venezia-Mestre. (GU n.23 del 23-3-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    22/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    i) conoscenza dei principali applicativi informatici;
    j) conoscenza della lingua inglese;
    k) adeguata conoscenza della lingua italiana (per i soli candidati di cittadinanza diversa da quella italiana).
    l) possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito titolo di studio all’estero dichiarato equivalente dalle competenti autorità scolastiche italiane o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 38 D.Lgs. 165/2001). È cura del/della candidato/a, pena l’esclusione, dimostrare la suddetta equivalenza mediante la produzione del provvedimento che la riconosca. Il/la candidato/a che non sia ancora in possesso del provvedimento di equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta. In tal caso il/la candidato/a sarà ammesso/a al concorso con riserva, fermo restando che l’equivalenza del titolo di studio dovrà obbligatoriamente essere presentata prima della stipula del contratto;
    m) possesso della patente B;
    Dove va spedita la domanda: 
    redatte in carta semplice e in lingua italiana, secondo lo schema allegato al presente bando (Allegato 1), sottoscritte con firma autografa o digitale dagli interessati, dovranno pervenire esclusivamente nella seguente modalità: ➢ inoltro a mezzo Posta Elettronica Certificata personale, nel rispetto delle norme vigenti in materia, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): ogs@pec.it.
    Contatta l'ente: 
    concorsi@inogs.it
    Prove d'esame: 
    La Commissione disporrà complessivamente di 100 punti così ripartiti:
    - fino ad un massimo di 30 punti per i titoli
    - 70 punti per la prova orale

    Il colloquio, in lingua italiana, è finalizzato a valutare le conoscenze del/della candidato/a sui seguenti argomenti: - sistemi operativi GNU/Linux; - gestione di macchine virtuali; - reti di telecomunicazione – infrastrutture di rete cablate e wireless; - elettronica ed elettrotecnica – concetti di base e principale componentistica; - reti di sensori per il monitoraggio ambientale - installazione e acquisizione dati.
    Il diario del colloquio ed i punteggi riportati nella valutazione dei titoli saranno pubblicati sul sito http://www.inogs.it/it/job-opportunities con almeno 20 giorni di anticipo. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.