• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Firenze , 2 Tecnico amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.23 del 23-3-2021)

    Requisiti: 
    i titoli di studio: Laurea in una delle seguenti classi ai sensi del D.M. 509/1999:
    › 09 Ingegneria dell’informazione
    › 25 Scienze e tecnologie fisiche
    › 26 Scienze e tecnologie informatiche ed equivalenti
    Laurea in una delle seguenti classi ai sensi del D.M. 270/2004:
    › L-8 Ingegneria dell’informazione
    › L-30 Scienze e tecnologie fisiche
    › L-31 Scienze e tecnologie informatiche ed equivalenti
    Laurea specialistica in una delle seguenti classi, conseguita ai sensi del D.M. 509/1999:
    › 20/S Fisica
    › 23/S Informatica
    › 30/S Ingegneria delle telecomunicazioni
    › 32/S Ingegneria elettronica
    › 35/S Ingegneria informatica ed equivalenti
    Laurea magistrale in una delle seguenti classi ai sensi del D.M. 270/2004:
    › LM-17 Fisica
    › LM-18 Informatica
    › LM- 26 Ingegneria della sicurezza
    › LM- 27 Ingegneria delle telecomunicazioni
    › LM-29 Ingegneria elettronica
    › LM-66 Sicurezza informatica
    › LM-32 Ingegneria informatica
    Dove va spedita la domanda: 
    tramite l'applicativo informatico disponibile all'indirizzo web https://sol.unifi.it/pao/
    Contatta l'ente: 
    A tutti gli effetti del presente bando è individuata, quale Unità Organizzativa competente, l’Area Risorse Umane – Unità di Processo "Amministrazione Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici" - Piazza San Marco, 4 - 50121 Firenze, (tel. n. 055 2757341, 7349, 7327, 7605, 7610) casella di posta elettronica: selezioni@unifi.it, casella di posta elettronica certificata: selezionipta@pec.unifi.it. Il Responsabile del procedimento concorsuale è la Dott.ssa Patrizia Ranaldi.
    Prove d'esame: 
    Le prove verteranno sui temi elencati all’art 3 e anche sui seguenti ambiti di conoscenza: - sistemi di change management in ambito networking - sistemi di monitoraggio dei servizi - sistemi di log collection e management - identificazione e stesura di security policy - meccanismi di indirizzamento e routing - architetture di reti di comunicazione

    Gli esami consistono in due prove scritte, rispettivamente a contenuto teorico e teorico pratico, e in una prova orale. Le prove, che potranno svolgersi anche in forma telematica, sono volte ad accertare la preparazione dei candidati in relazione alle competenze teoriche e pratiche richieste dal profilo oggetto del bando, nonché l’attitudine del candidato alla soluzione di problemi inerenti le attività da svolgere.

    La prova orale, che consisterà in un colloquio interdisciplinare, verterà sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché su elementi di legislazione universitaria di carattere generale e sulla normativa interna dell’Ateneo Fiorentino. Nell’ambito della prova orale sarà altresì accertata, eventualmente anche per il tramite di un apposito esperto aggiunto alla commissione, la conoscenza della lingua inglese.

    L’elenco degli ammessi, l’eventuale svolgimento della preselezione nonché il calendario e le modalità di svolgimento delle prove saranno comunicati entro il giorno 30 aprile 2021 tramite avviso pubblicato sul sito web di Ateneo all’indirizzo http://www.unifi.it/vp-2839-personaletecnico-e-amministrativo-concorsi-pubblici.html