• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese di Vergato , 2 infermiere

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore professionale - infermiere, categoria D, per il servizio Casa residenza anziani Colonie Dallolio di Castiglione dei Pepoli. (GU n.23 del 23-3-2021)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    22/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    -- possesso del Diploma di laurea in infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
    -- iscrizione al relativo albo professionale.
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente in modalità telematica seguendo le indicazioni riportate nella sezione “Bandi di concorso” del sito dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese: http://www.unioneappennino.bo.it.
    Contatta l'ente: 
    Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, piazza della Pace n.4 a Vergato (BO), telefono 0534-801609 o 051-911056 int. 309 o all’e-mail: personale@unioneappennino.bo.it.
    Prove d'esame: 
    due prove scritte in ed in una prova orale
    Le materie oggetto delle prove sono le seguenti: - Attività infermieristica in ambito geriatrico: competenze tecniche, abilità relazionali e funzioni proprie del ruolo di “Infermiere”; - Conoscenza dei problemi sanitari e assistenziali della persona anziana e delle modalità di intervento al fine di individualizzare l’intervento di aiuto e personalizzare il servizio; - Igiene e sicurezza del paziente e dell'operatore, prevenzione delle infezioni correlate alle attività assistenziali, sicurezza negli ambienti di lavoro; - Codice deontologico dell'infermiere; - Principali riferimenti legislativi e sull’accreditamento dei servizi socio sanitari in Emilia Romagna DGR 514/2009 e s.m.i.; - Nozioni relative al profilo di appartenenza su: a) sul diritto alla protezione dei dati personali: D.lgs. n.196/2003 e ss.mm.ii. e del Regolamento europeo (UE) n. 2016/679; b) norme in materia di lavoro alle dipendenze pubbliche, con particolare riferimento ad elementi in materia di contratto nazionale di lavoro comparto Regioni ed EELL e al Codice di comportamento dei dipendenti Pubblici DPR 62/2013; - Nozioni fondamentali di informatica relative all’uso di programmi applicativi più diffusi; - Lingua inglese.