• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Porcia , 1 poliziotto municipale

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di ufficiale tenente di polizia locale, categoria PLB, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.21 del 16-3-2021)

    Requisiti: 
    titolo di studio: • Diploma di Laura (DL) vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione, Economia e Commercio;
    • Diploma di Laurea (DL) equipollente a uno dei Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento sopraindicati ai sensi della vigente normativa;
    • Laurea Magistrale (LM) di cui al decreto ministeriale 270/2004, equiparati, secondo la tabella allegata al decreto interministeriale del 9.7.2009, pubblicato sulla G.U.7.10.2009 n.233, ad un diploma di laurea vecchio ordinamento sopra specificato;
    • Laurea Specialistica (LS) di cui al decreto ministeriale 509/1999, equiparati, secondo la tabella allegata al decreto interministeriale del 9.7.2009, pubblicato sulla G.U.7.10.2009 n.233, ad un diploma di laurea vecchio ordinamento sopra specificato
    • patente di guida di categoria B
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di ammissione alla selezione pubblica di cui sopra, è diretta al Comune di Porcia – Servizio organizzazione e Gestione Risorse Umane - Comune di Porcia, via De’ Pellegrini n. 4, 33080 – PORCIA. Il candidato deve inoltrare la domanda di partecipazione alla selezione ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA entro il giorno 16 APRILE 2021 ore 12.00 a.m, utilizzando l’applicazione informatica disponibile sul sito istituzionale www.comune.porcia.pn.it. al seguente indirizzo: http://bit.do/cdp57.
    Contatta l'ente: 
    Tel. 0434/596975 - 952 - 907. E-mail: personale@comune.porcia.pn.it
    Pec: comune.porcia@certgov.fvg.it
    Prove d'esame: 
    prova di efficienza fisica - corsa 1000 mt. , salto in alto , trazioni alla sbarra

    PROVA SCRITTA TEORICA Consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica o articolata oppure nell’elaborazione di un parere o un tema, diretta ad accertare le competenze giuridiche teorico professionali, le capacità di analisi e di sintesi dei candidati con riferimento alle materie indicate nel bando.
    PROVA TEORICO PRATICA Consisterà nella compilazione di elaborati e/o stesura di atti di competenza della Polizia Comunale o nella risoluzione di un caso concreto, studi di fattibilità relativi a programmi, progetti o interventi e relative scelte organizzative o analisi e soluzioni di casi di studio.
    PROVA ORALE: La prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati sulle materie delle prove scritte, oltre all’accertamento del possesso delle competenze e delle attitudini riferite al profilo professionale da ricoprire e all’eventuale ruolo di Responsabile, così come declinate dall’Ente.

    • Eventuale preselezione: 26 aprile 2021 ore 09.30 presso l’auditorium Diemoz, in via delle Risorgive n.3 – Porcia (PN) Le modalità di registrazione dei candidati verranno comunicate attraverso pubblicazione nel sito istituzionale.
    Prova di efficienza fisica: 27 aprile 2021 ore 09.00 presso la pista atletica “Mario Agosti” a Pordenone, in Via San Vito, 34. I candidati verranno registrati con modalità che verranno comunicate attraverso pubblicazione nel sito istituzionale. La prova si svolgerà con qualsiasi situazione metereologica.
    Prima prova scritta: 28 aprile 2021 ore 09.30 presso il Polo Universitario di Pordenone in via Prasecco, n. 3 – Pordenone. Le modalità di registrazione dei candidati verranno comunicate attraverso pubblicazione nel sito istituzionale.
    Seconda prova teorico - pratica: 28 aprile 2021 ore 14.30 presso il Polo Universitario di Pordenone in via Prasecco, n.3 – Pordenone. Le modalità di registrazione dei candidati verranno comunicate attraverso pubblicazione nel sito istituzionale.
    Prova orale: 10 maggio 2021 ore 09.30 presso l’auditorium Diemoz, in via delle Risorgive n.3 – Porcia (PN)