• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASP Laura Rodriguez sito in San Lazzaro di Savena , 6 infermiere

    Selezione pubblica, per soli esami, la copertura di sei posti di infermiere, categoria D1, a tempo indeterminato, per il CRA, con riserva di due posti a favore delle Forze armate. (GU n.21 del 16-3-2021)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    6
    Scadenza: 
    02/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Di essere in possesso di uno dei seguenti titoli: - Laurea in infermieristica appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica, area tecnico-diagnostica L/SNT1
    - Diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30.12.92, n 502 e s.m.i.;
    - Diploma e attestato conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle disposizioni vigenti, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/07/2000);
    - Titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della Salute. Sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.
    — Essere iscritto all’Ordine Professionale OPI (ex Collegio IPASVI) ed aver pagato la relativa tassa annuale oppure aver presentato formale domanda di iscrizione all’ordine; L’iscrizione al corrispondente albo/ordine professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, utilizzando il servizio disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso raggiungibile dalla homepage del sito www.asplaurarodriguez.it , a pena di esclusione.
    https://asplaurarodriguez.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_006
    Contatta l'ente: 
    tel. 0516270172 - 0516270146, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 16 dal lunedi' al venerdi'.
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero delle domande di ammissione al concorso sia superiore a 200, la Commissione Giudicatrice valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva, sotto forma di test a quiz, domande a risposta multipla e/o a risposta sintetica vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame ovvero psico attitudinali, per determinare l’ammissione dei candidati alle successive prove.
    Nel caso si rendesse necessario espletare la prova preselettiva, si comunica sin da ora che questa avverrà, il giorno 13/04/2021 all’orario e presso la sede che verrà comunicato sul sito web dell’Azienda.

    Qualora le domande pervenute fossero inferiori a 200 (duecento) in data del 13 aprile 2021 sarà espletata la prova scritta del concorso all’orario e presso la sede che verrà comunicato sul sito web dell’Azienda.
    La prova scritta verterà sull’accertamento delle materie della prova orale e consisterà in una prova a carattere teorico pratico, sulle materie specificate nel bando mediante domande a risposta multipla e/o a risposta sintetica e/o domande aperte vertenti sulle materie oggetto delle prove d’esame, con particolare riferimento a casistiche connesse alla gestione di casi e alla definizione di metodologie di intervento, tipiche dei servizi residenziali rivolti ad anziani non autosufficienti o anziani “fragili” e/o affetti da gravi patologie sanitarie, ovvero a disabili gravi e gravissimi.

    I candidati ammessi dovranno presentarsi, senza ulteriore convocazione, a sostenere la prova orale a partire dal giorno 19/04/2021 e seguenti, presso la sede che verrà comunicata ai candidati unitamente alla pubblicazione dell’elenco degli ammessi all’orale. Alla prova orale saranno ammessi i soli candidati che avranno superato positivamente la prova scritta. La prova orale avverrà mediante un colloquio,