• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Desio , 1 collaboratore ai servizi di supporto

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore ai servizi di supporto, categoria B3, a tempo indeterminato e parziale venticinque ore settimanali, per l'area affari generali, servizio messi. (GU n.19 del 9-3-2021)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    29/03/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    patente di guida B;
    - Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda, redatta e sottoscritta unicamente secondo la modalità sopra indicata, dovrà pervenire entro e non oltre il 29 marzo 2021 alle ore 24,00 pena l’esclusione dal Concorso stesso, con una delle seguenti modalità:
    ➢ a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo.comune.desio@legalmail.it .
    ➢ direttamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Desio previa prenotazione telefonica al numero 0362 3921.
    ➢ a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Desio, Piazza Giovanni Paolo II – 20832 Desio.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0362-392270/271
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero dei candidati sia superiore a n. 30, avrà luogo una pre-selezione che consisterà in un questionario a risposta multipla, il cui contenuto è da riferirsi alle medesime materie oggetto delle prove scritte e della prova orale.

    Per la prova scritta e la prova pratica è richiesta la conoscenza di: • attività notificatorie del Comune; • notificazioni disciplinate dal Codice di procedura civile; • albo pretorio on line; • nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento agli istituti previsti dalla Legge 241/1990 sul procedimento amministrativo, al diritto di accesso e ai suoi rapporti con la privacy, al DPR 445/2000 in materia di semplificazione amministrativa e alla normativa sulla trasparenza amministrativa; • ordinamento degli EE.LL. con particolare riferimento agli organi del Comune e loro funzionamento; • elementi di Legislazione sul pubblico impiego con particolare riguardo alle responsabilità civili, penali e contabili dei pubblici dipendenti; • codice di comportamento e codice disciplinare del pubblico dipendente;
    La prova scritta sarà a domande aperte; la prova pratica consisterà nella redazione di un atto amministrativo/oppure nella soluzione di casi concreti sempre attinente alle materie sopra indicate.

    La PRE-SELEZIONE si terrà il giorno giovedì 6 maggio 2021, a partire dalle ore 10:30. Alla prova preselettiva saranno ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda nei termini; la verifica dei requisiti di ammissione sarà svolta successivamente solo su coloro che hanno superato la preselezione.

    La PROVA SCRITTA si terrà il giorno giovedì 13 maggio 2021, a partire dalle ore 10:30
    La prova PRATICA si terrà il giorno giovedì 13 maggio 2021, a partire dalle ore 14:30.
    La PROVA ORALE si terrà il giorno giovedì 20 maggio a partire dalle ore 9:30.
    I risultati di tutte le prove selettive saranno comunicati attraverso il sito comunale nell’apposita sezione di Amministrazione Trasparente - Vai al portale AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE pubblicazioni dal 1° gennaio 2020 - Bandi di Concorso.