• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Bricherasio , 1 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo - demografici, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.19 del 9-3-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di durata almeno quadriennale;
    Dove va spedita la domanda: 
    1) tramite casella di posta elettronica certificata riconducibile al candidato, esclusivamente al seguente indirizzo: bricherasio@pcert.it.Nell’oggetto del messaggio della P.E.C. trasmessa dal candidato, deve essere riportata l’indicazione “Domanda di partecipazione al concorso di Istruttore Amministrativo – cat. C". I documenti allegati al messaggio trasmesso con tale modalità, dovranno essere: a) composti in un unico file con estensione *.pdf, sottoscritto con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato e pertanto con estensione finale *.pdf.p7m;
    b) sottoscritti ciascuno in modalità autografa, scansionati e composti in un unico file (compreso il documento di riconoscimento in corso di validità).

    2) A mezzo raccomandata A/R del servizio postale o tramite agenzia di recapito autorizzata, indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di Bricherasio, Piazza Santa Maria 11, 10060 Bricherasio TO. Ai fini dell’accertamento del rispetto del termine di presentazione farà fede unicamente il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune e NON farà fede il timbro postale. Rimane pertanto a carico del mittente il rischio del mancato tempestivo recapito.

    3) Direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bricherasio, sito in Piazza Santa Maria 11 (orario tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle ore 12.00 e lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00) In tal caso, ai fini del rispetto dei termini di presentazione della domanda, farà fede la data del timbro apposto dall’addetto dell'Ufficio Comunale.
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Segreteria del Comune di Bricherasio in Piazza Santa Maria 11 - 10060 Bricherasio (TO) - tel.0121349759 durante l'orario di apertura al pubblico dell'ufficio.
    Prove d'esame: 
    La selezione pubblica prevede: 1) Una eventuale preselezione. La preselezione si svolgerà, solo nel caso pervenga un numero di domande superiori a 50 (cinquanta)
    2) Prove scritte Il calendario delle prove scritte sarà reso noto, almeno n. 20 (venti) giorni precedenti allo svolgimento delle prove medesime, con avviso che verrà pubblicato nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Bricherasio. Tale pubblicazione varrà a tutti gli effetti come notifica ai sensi di legge.
    3) Prova orale Sono ammessi alla prova orale i candidati che avranno ottenuto in ogni prova scritta un punteggio non inferiore a 21/30. Il calendario relativo a tali prove sarà anch’esso pubblicato sul sito internet del Comune, con le stesse modalità ed effetti valevoli per le prove scritte. I candidati impossibilitati ad accedere al sito internet possono telefonare, negli orari di apertura al pubblico, direttamente all'Ufficio Segreteria per ottenere informazioni.

    MATERIE D’ESAME: Prova scritta La prova scritta si articola in una prova a contenuto tecnico pratico che può consistere nella predisposizione di un elaborato, nella soluzione di appositi quesiti a risposta chiusa o aperta o a risposta espositiva, e/o nella predisposizione di atti, nelle seguenti materie: Elementi sul nuovo ordinamento delle autonomie locali. Elementi sulle leggi e regolamenti amministrativi. Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo, Nozioni di diritto civile e penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica amministrazione. Atti e procedimenti amministrativi. Legislazione sui principali servizi erogati dal Comune. Nozioni sulla legislazione sul contenzioso amministrativo. Nozioni di contabilità pubblica, ragioneria generale ed applicata agli enti locali. Normativa sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici; Normativa nazionale sullo stato civile, anagrafe, elettorale, leva.
    Prova orale Materie oggetto della prova scritta. Accertamento, conoscenza della lingua scelta dal candidato e conoscenza degli elementi di base di informatica (Pacchetto Office). Ai candidati non è consentito l’utilizzo di leggi e codici, anche non commentati, pena l’esclusione immediata dal concorso.