• Accedi • Iscriviti gratis
  • Scuola Normale Superiore di Pisa , un professore di prima fascia, SC 10/D3 - Lingua e letteratura latina

    Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 10/D3 - Lingua e letteratura latina, per la Classe di lettere e filosofia. (GU n.17 del 2-3-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    29/03/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a. studiosi in possesso dell’abilitazione scientifica nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge 240/2010 per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, per la prima fascia e per le funzioni corrispondenti a quella per la quale viene bandita la selezione; b. studiosi che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della Legge 210/1998 per il settore scientifico disciplinare compreso nel settore concorsuale oggetto del bando, ovvero in uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, e per la fascia oggetto del procedimento, purché non ancora nominati in ruolo, limitatamente al periodo di durata dell’idoneità; c. professori già in servizio presso altri Atenei nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione; d. studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione a carattere permanente (tenured position) di livello pari a quello oggetto del bando, sulla base delle tabelle di corrispondenza di cui al D.M. dell’1.9.2016 e s.m.i.
    Dove va spedita la domanda: 
    a) consegna diretta presso il Servizio Archivio, protocollo e posta della Scuola Normale Superiore sito in via del Castelletto n. 11, Pisa, nell’orario di apertura al pubblico. L’orario di apertura al pubblico potrebbe subire delle variazioni in connessione agli sviluppi dell'emergenza sanitaria in atto: per informazioni contattare il Servizio protocollo all'indirizzo di posta elettronica protocollo@sns.it. In caso di consegna diretta, la data di acquisizione della domanda è stabilita e comprovata dalla data indicata nella ricevuta sottoscritta e rilasciata dal personale di questa amministrazione addetto al ricevimento;
    b) spedizione a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con avviso di ricevimento o per corriere, con invio della domanda al seguente indirizzo: Scuola Normale Superiore, via del Castelletto n. 11, cap. 56126 Pisa. In tal caso la data di acquisizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante;
    c) per i soli candidati che siano in possesso di una casella di ‘posta elettronica certificata’ (PEC) di cui essi stessi siano personalmente titolari, attraverso l’utilizzo della posta elettronica certificata ed invio all’indirizzo mail protocollo@pec.sns.it. Saranno accettati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non possano contenere macroistruzioni o codici eseguibili (si consiglia il formato .PDF).
    Prove d'esame: 
    Valutazione dell'attività di ricerca scientifica
    Valutazione delle pubblicazioni scientifiche
    Valutazione dell'attività didattica