• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Gallicano ,1 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.17 del 2-3-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    01/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di Istruzione di 2° grado (maturità) conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale o, per coloro che sono privi di cittadinanza italiana, titolo di studio equipollente a quello richiesto per i cittadini italiani;
    2. Il possesso dell’idoneità fisica all’impiego;
    Dove va spedita la domanda: 
    all'indirizzo: http://www.amministrazionetrasparente.eu/gallicano/?cat=9
    redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando, datata e sottoscritta, dovrà essere indirizzata all'Ufficio Personale del Comune di Gallicano – via D. Bertini n. 2 – 55027 GALLICANO (LU).
    a) Consegnata a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e giovedì 09:00-13:00 / martedì e venerdì 10:00-12:00); farà fede il timbro dell’Ufficio Protocollo quale ricevuta;
    b) Spedita a mezzo di raccomandata A.R. specificando sulla busta la dicitura come sotto indicato e dovrà pervenire al Comune entro il predetto termine a pena di esclusione;
    c) Spedita a mezzo posta elettronica certificata (PEC); farà fede la data e l’orario di ricezione rilevati dalla casella di posta elettronica certificata del Comune di Gallicano.
    Contatta l'ente: 
    Tel. 0583/73071 (lunedì, mercoledì e giovedì 09:00-13:00 / martedì e venerdì 10:00-12:00)
    indirizzo di posta elettronica: info@comune.gallicano.lu.it
    indirizzo di posta elettronica certificata: comunegallicano@postacert.toscana.it
    Prove d'esame: 
    PROGRAMMA D’ESAME Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; Nozioni sull’ordinamento generale del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D.Lgs. n. 165/2001 – D.P.R. n. 62/2013); Legislazione amministrativa concernente l'attività degli Enti locali (D.Lgs. n. 267/2000); Nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei dipendenti pubblici e reati contro la pubblica amministrazione; Normativa in materia di procedimento amministrativo (L. n. 241/1990, diritto di accesso ai documenti amministrativi (D.Lgs. n. 33/2013, anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012); Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alla disciplina degli appalti sotto soglia (D.Lgs. n. 50/2016); Nozioni in materia di riservatezza e gestione dei dati personali (Regolamento (UE) 2016/679); Conoscenza della lingua straniera (inglese o francese); Conoscenza dell’uso del personal computer. Per tutti i provvedimenti normativi citati si deve far riferimento al testo vigente alla data di pubblicazione del presente bando.

    Gli esami consisteranno in n. 3 prove, due scritte e una orale in riferimento al posto da ricoprire in oggetto

    Il calendario delle prove di esame e delle eventuali prove preselettive, variazioni del luogo di svolgimento delle stesse, data e orari, saranno successivamente comunicati con appositi avvisi pubblicati all’albo online, sul sito istituzionale www.comunedigallicano.org del Comune di Gallicano e nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, link http://www.amministrazionetrasparente.eu/gallicano/?cat=9; quest’ultima pubblicazione ha valore di notifica per tutti gli interessati, a tutti gli effetti di legge. Non saranno effettuate comunicazioni in altra forma.