• Accedi • Iscriviti gratis
  • Azienda Ospedaliera «Papardo» di Messina , 4 posti di dirigente Medico

    Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di dirigente Medico varie discipline e due posti di direzione medica di presidio ospedaliero. (GU n.15 del 23-2-2021)

    Requisiti: 
    a) Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
    b) Specializzazione nella disciplina oggetto del Concorso
    c) iscrizione al relativo Albo dell’ordine professionale.
    Dove va spedita la domanda: 
    seguente indirizzo web: https://concorsi.aopapardo.it/ compilando lo specifico modulo on line secondo le istruzioni riportate.
    Contatta l'ente: 
    tel. 090/3996912
    Prove d'esame: 
    a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
    b) prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a Concorso. Per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della Commissione. La prova pratica dovrà comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
    c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina messa a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
    Il diario e la sede delle prove scritta e pratica sarà comunicato ai candidati ammessi con PEC con avviso di consegna non meno di 15 giorni prima dell'inizio delle prove stesse.