• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Poggibonsi ,1 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.15 del 23-2-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    10/03/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma di scuola secondaria di 2° grado (diploma di maturità).
    Dove va spedita la domanda: 
    per via telematica accedendo al sito web del Comune di Poggibonsi www.comune.poggibonsi.si.it sezione “concorsi / concorsi pubblici e mobilità”, oppure direttamente dall'apposita piattaforma “Istanze online” dall'indirizzo https://istanze.spid.comune.poggibonsi.si.it .
    https://istanze.spid.comune.poggibonsi.si.it/portal/servizi/moduli/73/modulo
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale - telefono: 0577-986233 oppure 0577-986231.
    Prove d'esame: 
    I° PROVA - PROVA SCRITTA Domande a risposta scritta sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune e all’ordinamento finanziario e contabile del Comune; - Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso; - Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro; - Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii); - Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alla disciplina degli appalti sotto soglia; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii);
    II° PROVA - PROVA TEORICO - PRATICA Redazione di un atto amministrativo relativo alle materie oggetto della prova scritta anche con l’utilizzo dei più diffusi strumenti informatici, in particolare sugli strumenti di office automation.
    III° PROVA - PROVA ORALE La prova orale è costituita da un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta. Il colloquio concorrerà altresì ad approfondire la motivazione ed il potenziale del candidato in relazione alle competenze connesse al profilo professionale da coprire.

    La data, il luogo e l’orario della prove saranno pubblicati all’Albo Pretorio del Comune e sul sito web del Comune, a partire dal giorno 31/03/2021 e comunque almeno quindici giorni prima della data in cui i candidati dovranno sostenere la prima prova. I candidati ammessi al concorso non riceveranno pertanto alcuna comunicazione scritta e la mancata presentazione alla prima prova produrrà l'esclusione dal concorso.