• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Calvello , 2 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo parziale diciotto ore ed indeterminato, di cui uno con riserva a favore delle Forze armate. (GU n.11 del 9-2-2021)

    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    11/03/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Essere in possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale;
    Dove va spedita la domanda: 
    in carta semplice e debitamente sottoscritta, ed indirizzata al Comune di CALVELLO,PIAZZA FALCONE n.1, 85010 CALVELLO (PZ), deve essere presentata con le seguenti modalità:
    a) Consegna in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Calvello dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13,00;
    b) Spedizione a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. con avviso di ricevimento;
    c) Invio a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it;
    Contatta l'ente: 
    tel. 0971-921928
    Prove d'esame: 
    Le prove concorsuali saranno così articolate:
    1. Prima Prova scritta a contenuto teorico dottrinario;
    2. Seconda Prova scritta a contenuto teorico pratico;
    3. Prova orale.

    La prima prova scritta a contenuto teorico dottrinario è volta ad accertare il possesso di competenze tecnico-professionali attinenti alla specifica figura relativa al posto oggetto del bando di concorso e consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica su una o più delle materie di seguito indicate: • Diritto amministrativo; • Ordinamento delle autonomie Locali di cui al decreto legislativo n. 267/2000, con particolare riguardo ai comuni; • Disciplina del rapporto di lavoro di pubblico impiego, con particolare riferimento al D.Lgs. 165/2001 e successive integrazioni e ai Contratti Collettivi per il personale non dirigente Regioni – Autonomie locali; • Elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione.

    Nel caso in cui i candidati ammessi siano in numero superiore a 30 unità, sarà effettuata, ai fini dell’ammissione alle prove scritte, una prova preselettiva ai sensi del vigente Regolamento comunale delle selezioni per le assunzioni.
    Con avviso da pubblicare sul sito internet dell’ente www.comune.calvello.pz.it ed all’albo pretorio sarà reso noto il diario della eventuale prova preselettiva e delle prove scritte ed orale, con l’indicazione del luogo, del giorno e dell’ora di svolgimento