• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Aversa , 1 dirigente dell'area servizi al cittadino

    Concorso pubblico, per titoli e esami, per la copertura di un posto di dirigente dell'area servizi al cittadino, a tempo indeterminato. (GU n.7 del 26-1-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    25/02/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    - Laurea (vecchio ordinamento) – Giurisprudenza – Economia e Commercio – Scienze Politiche – Sociologia – Psicologia o Laurea Specialistica (DM 509/1999) o Laura Magistrale (DM 270/2004) o titoli equipollenti per legge;
    - conoscenza della lingua inglese o Francese
    - conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse. La conoscenza sarà accertata durante lo svolgimento della prova orale.
    Dove va spedita la domanda: 
    - consegna diretta all'Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ed il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00. In tal caso la domanda deve essere consegnata insieme ad una copia della stessa, sulla quale il personale preposto rilascia ricevuta attestante il giorno di presentazione (e, nel caso dell'ultimo giorno di apertura del bando, l'ora di consegna);
    - a mezzo posta con lettera raccomandata AR indirizzata a “Comune di Aversa – Ufficio Personale – Piazza Municipio n. 35 - 81031 AVERSA (CE)”, riportando sulla busta la seguente dicitura: “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER DIRIGENTE AREA SERVIZI AL CITTADINO”. In tal caso la domanda dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel presente bando (non farà fede il timbro postale);
    - mediante posta elettronica certificata, all'indirizzo postacertificata@comuneaversa.it
    Nell'oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura: “DOMANDA CONCORSO DIRIGENTE AREA SERVIZI AL CITTADINO”, seguita dal proprio cognome e nome.
    Contatta l'ente: 
    Ufficio personale al n. 081-5049143 nelle ore di ufficio o all'indirizzo e-mail: contpers@comune.aversa.ce.it
    Prove d'esame: 
    PRIMA PROVA SCRITTA: a contenuto teorico-dottrinale, consisterà nella stesura di un elaborato vertente sulle materie sopra previste, volta ad accertare il possesso, da parte del candidato delle conoscenze richieste per l’esercizio del ruolo proprio della figura dirigenziale.
    SECONDA PROVA SCRITTA: a contenuto teorico-pratico, sarà diretta ad accertare, mediante la redazione di un elaborato e/o la risoluzione di un caso concreto, la conoscenza delle materie sopra elencate, nonché l'attitudine del candidato all'analisi e alla soluzione di problemi.
    PROVA ORALE: consisterà in un colloquio interdisciplinare, vertente sulle materie d'esame, volto ad accertare la professionalità e la preparazione del candidato nonché l’attitudine all’espletamento delle funzioni dirigenziali da svolgere. Il colloquio concorrerà inoltre ad approfondire la conoscenza della personalità del candidato ed a valutare le sue attitudini, le sue competenze e la sua impostazione concettuale e metodologica rispetto al ruolo dirigenziale. La prova è finalizzata a valutare le capacità e abilità manageriali, progettuali, di soluzioni di problemi, nonché le capacità tecniche del candidato. Attraverso l'interrogazione diretta dei candidati, verranno accertate, altresì, le capacità relazionali sia verso gli utenti che verso l'organizzazione interna e la capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al risultato.
    Le prove scritte si terranno presso la sala Consiliare del Comune di Aversa – Piazza Municipio n. 35 – 81031 AVERSA, salvo eventuale modifica della sede che sarà comunicata con avviso sul portale del Comune - sezione “Concorsi”, contestualmente alla pubblicazione dell'ammissione ed esclusione dei candidati.
    La prova orale si svolgerà presso la sala Consiliare del Comune di Aversa – Piazza Municipio n. 35 – 81031 AVERSA. L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale con le relative votazioni riportate nelle prove scritte e il calendario di svolgimento delle prove orali sarà pubblicato sul portale Web istituzionale www.comune.aversa.ce.it sezione “Concorsi”.