• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Mantova , istruttore delle attivita' amministrative e contabili

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore delle attivita' amministrative e contabili, categoria C, a tempo pieno e determinato, mediante contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi. (GU n.5 del 19-1-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    19/02/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titolo di studio: Diploma di Scuola Media Superiore (Maturità)
    Dove va spedita la domanda: 
    redatta sull’apposito modulo allegato al presente bando, al Comune di Mantova - Settore Affari Generali ed Istituzionali – Servizio Risorse Umane - Via Roma n. 39, 46100 Mantova, entro le ore 12.30 del 19/02/2021 a pena di esclusione.
    • a mezzo fax esclusivamente al n. 0376/2738025;
    • a mezzo di posta raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Mantova - Settore Affari Generali e Istituzionali, Servizio Risorse Umane - via Roma n° 39 - 46100 Mantova, riportando sulla busta la dicitura “Contiene domanda di partecipazione concorso Istr. C CFL – Avvocatura”. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante;
    • a mezzo di posta elettronica: o certificata (PEC): esclusivamente da casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Mantova: risorse.umane@pec.comune.mantova.it. Le istanze e la documentazione inviate dovranno pervenire in formato pdf non modificabile e saranno valide se firmate digitalmente (secondo le prescrizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, approvato con D. Lgs. n. 82/2005) oppure compilate, sottoscritte con firma autografa, scansionate e inviate unitamente a scansione leggibile di un documento di identità in corso di validità. Nell’oggetto del messaggio pec il candidato dovrà indicare la seguente dicitura: “Domanda di concorso Istr. C CFL – Avvocatura”; o non certificata (PE): al seguente indirizzo mail del Comune di Mantova: risorseumane@comune.mantova.gov.it. Le istanze e la documentazione inviate dovranno pervenire in formato pdf non modificabile e saranno valide se firmate digitalmente (secondo le prescrizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, approvato con D. Lgs. n. 82/2005) oppure compilate, sottoscritte con firma autografa, scansionate e inviate unitamente a scansione leggibile di un documento di identità in corso di validità. Nell’oggetto del messaggio il candidato dovrà indicare la seguente dicitura: “Domanda di concorso Istr. C CFL – Avvocatura”.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0376 338286/338572/376889/338283
    Prove d'esame: 
    1^ prova - PROVA SCRITTA a contenuto teorico. La prima prova scritta consiste nella somministrazione di test a risposta multipla e/o nella redazione di un elaborato, un parere, una relazione, su un tema, eventualmente articolati in più argomenti o quesiti, finalizzati a verificare la specifica conoscenza delle materie sotto indicate. 2^ prova - PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico. La seconda prova scritta è diretta ad accertare, mediante l’esame e la risoluzione di un caso pratico e/o la redazione di atti amministrativi, la conoscenza e l’attitudine del candidato all’analisi delle problematiche giuridico-amministrative tipiche del profilo di “Istruttore delle attività amministrative e contabili” e la capacità di proporre soluzioni coerenti, attendibili ed in linea con l’ordinamento.
    3^ prova - PROVA DI ACCERTAMENTO della conoscenza della lingua inglese. Il Candidato dovrà dimostrare di saper sostenere correttamente una semplice conversazione nella lingua inglese e/o di saper leggere e tradurre un breve testo in lingua inglese.
    4^ prova - PROVA DI ACCERTAMENTO, a contenuto teorico-pratico, della conoscenza dell'uso di apparecchiature e di applicazioni informatiche tra le più diffuse (Word, Excel, ambiente Windows, strumenti di navigazione Internet). Il Candidato in possesso della patente europea del computer del tipo ECDL Full Standard o altra certificazione equipollente, da far risultare nella domanda, non dovrà sostenere la predetta prova e sarà automaticamente ammesso a sostenere la successiva prova orale.
    5^ prova - PROVA ORALE. Consisterà in un colloquio tendente ad accertare la conoscenza delle materie sotto riportate, mediante la somministrazione di quesiti e/o casi da analizzare e risolvere, e le capacità logiche, attitudinali, relazionali del candidato.