• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Pisa , 1 dirigente di seconda fascia

    Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente di seconda fascia, a tempo indeterminato, per la direzione edilizia. (GU n.3 del 12-1-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    12/02/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    a) dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di laurea, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio o, se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con DPCM, di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, almeno tre anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del dottorato di ricerca o del diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni; b) soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’articolo 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001, muniti del diploma di laurea, che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali; c) soggetti che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni purché muniti di diploma di laurea; d) cittadini italiani forniti di idoneo titolo di studio universitario che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
    • titolo di studio: Laurea Magistrale (LM) nelle discipline di Architettura o di Ingegneria ovvero lauree equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://pica.cineca.it/unipi/
    Contatta l'ente: 
    , e-mail concorsi_tecnici@unipi.it.
    Prove d'esame: 
    • una prima prova scritta a contenuto teorico;
    • una seconda prova scritta a contenuto pratico;
    • una valutazione dei titoli;
    • una prova orale.
    Le prove scritte si svolgeranno secondo il seguente calendario:
    • prima prova: 25 febbraio 2021 ore 10.00;
    • seconda prova: 26 febbraio 2021 ore 10.00.
    L’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte, nonché la conferma delle date sopra indicate, saranno pubblicati sul sito web di ateneo, nell’albo ufficiale informatico: https://www.unipi.it/ateneo/bandi/conc-pub/dirigenti/index.htm, in data 19 febbraio 2021, unitamente al luogo in cui si svolgeranno le prove scritte.
    L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, il relativo calendario e il punteggio riportato nelle due prove scritte, saranno pubblicati sul sito web di ateneo, nell’albo ufficiale informatico: https://www.unipi.it/ateneo/bandi/conc-pub/dirigenti/index.htm, in data 24 marzo 2021.