• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI ROTTOFRENO , 1 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, per il settore servizi demografici. (GU n.100 del 29-12-2020)

    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    28/01/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    • possesso di patente B;
    • diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale;
    • conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
    • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
    Dove va spedita la domanda: 
    1. direttamente all'Ufficio Protocollo presso la sede del Comune di Rottofreno – Piazza Marconi n.2 – 29010 Rottofreno (PC) - Piano terra, negli orari di apertura al pubblico (ad esclusione dell'ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, il cui termine orario è fissato alle ore 12.00).
    2. a mezzo posta raccomandata indirizzata al Comune di Rottofreno – Piazza Marconi n.2 – 29010 Rottofreno (PC) rammentando che saranno ammesse le domande effettivamente pervenute a questo Comune entro il predetto termine, non essendo possibile lamentare eventuali ritardi o disguidi postali per sanare mancate presentazioni. La busta dovrà riportare la seguente dicitura: "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A CONCORSO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT. C A TEMPO INDETERMINATO E PIENO";
    3. invio alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Rottofreno all'indirizzo: postacertificata@cert.comune.rottofreno.pc.it esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata. In questo caso farà fede la data e l'ora di arrivo al gestore di posta elettronica certificata del Comune (ricevuta di avvenuta consegna).
    Prove d'esame: 
    La prima prova scritta, che consisterà in quesiti a risposta sintetica e/o articolata inerenti le materie/argomenti sopra riportati, sarà diretta ad accertare la professionalità dei candidati con particolare riferimento al ventaglio di conoscenze di tipo teorico e metodologico.
    La seconda prova scritta, a contenuto prevalentemente pratico-attitudinale, dovrà tendere ad accertare la capacità del candidato di applicare il bagaglio di conoscenze teoriche e metodologiche al corretto approccio e/o alla definizione di casi concreti e alla risoluzione di problematiche, e potrà consistere nella redazione di uno o più elaborati, eventualmente comprensivi di elementi esemplificativi, e/o nella redazione di atti o provvedimenti, e/o nella individuazione della soluzione, fra le diverse fornite, ritenuta più adeguata per far fronte a specifiche problematiche, e/o nella individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, e/o nella simulazione di interventi e/o procedimenti collocati in uno specifico contesto di riferimento, e/o nella selezione, elaborazione di dati forniti e conseguente predisposizione di atti, schemi e/o proposte risolutive di specifiche problematiche.
    La prova orale consisterà in un colloquio attraverso il quale saranno globalmente verificate sia le competenze e conoscenze di tipo tecnico/professionale del candidato, sia le sue attitudini. Il colloquio verterà su tutte le materie sopra elencate.

    Le Sedi e le date delle prove saranno in seguito pubblicate sul sito del Comune di Rottofreno tenendo conto di quanto previsto dalla normativa in vigore, anche in materia di sicurezza per il contenimento della sindrome Covid-19 Le eventuali comunicazioni ai candidati saranno effettuate tramite il sito internet istituzionale dell'Ente: www.comune.rottofreno.pc.it, sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".