• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Monte Sant'Angelo , 1 specialista contabile

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di specialista contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 29-12-2020) Rettifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di specialista contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.7 del 26-1-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    25/02/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    diploma di laurea (DL) ai sensi della normativa previgente al D.M. 3.11.1999, n. 509, ovvero laurea specialistica (LS) conseguita ai sensi del D.M. 3.11.1999, n. 509, oppure laurea magistrale (LM) conseguita ai sensi del D.M. 22.10.2004, n. 270, in Economia e Commercio o equipollente (sulla base dei decreti interministeriali che riconoscono l’equipollenza ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici).
    - ottima conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;
    - conoscenza della lingua inglese.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice su modello allegato, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo, ovvero presentate direttamente negli orari di apertura al pubblico o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Monte Sant’Angelo, Piazza Municipio, 2 – 71037 Monte Sant’Angelo (FG) o inviate da posta elettronica certificata a protocollo@montesantangelo.it
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale tel. 0884 566211/222
    Prove d'esame: 
    a) una prova scritta per test bilanciati, attraverso una serie di quesiti da risolvere in un tempo predeterminato. La prova, previa valutazione discrezionale della Commissione, può essere fatta consistere in una serie di quesiti a risposta multipla e predefinita o in una serie di quesiti a risposta sintetica, cui il candidato deve rispondere per iscritto in modo sistematico e completo, sia pure contenuto; in questo caso la Commissione può prescrivere ai candidati di non superare un determinato numero di righe, allo scopo di accertare la capacità di sintesi.
    b) una prova scritta a carattere teorico-pratico consistente nella disamina di casi concreti, redazione di schemi di atti e/o provvedimenti e/o elaborati atti a dimostrare la capacità di applicazione concreta delle conoscenze e competenze riferite al posto da ricoprire.

    La data, l’ora e la sede di svolgimento, nonché eventuali indicazioni specifiche in ordine allo svolgimento delle prove scritte, saranno comunicate esclusivamente tramite pubblicazione sul sito istituzionale www.montesantangelo.it nella Sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso, almeno 15 giorni prima della data prevista per lo svolgimento delle stesse.

    La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie oggetto di esame e sarà volta ad accertare le conoscenze teoriche dei candidati e la capacità di questi di fare collegamenti tra le conoscenze nelle varie materie, di contestualizzarle e di utilizzarle per risolvere problemi, di sostenere tesi, di rispondere alle obiezioni, di mediare tra diverse posizioni, eventualmente anche attraverso l’analisi di casi di studio, al fine di verificare il possesso delle attitudini e caratteristiche individuali utili a realizzare le specifiche attività previste dai ruoli da ricoprire. La prova orale comprenderà, inoltre, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché l’accertamento della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse