• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Foligno , 1 istruttore amministrativo

    Concorsi pubblici per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C e di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.100 del 29-12-2020)

    100 Quiz di attualità

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,49
    € 1,99
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    28/01/2021
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
     Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda dovrà essere presentata esclusivamente mediante apposita procedura informatica, secondo le modalità descritte nell’allegato A che fa parte integrante del presente avviso. La modalità di iscrizione on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità di produzione o di invio della domanda di partecipazione al concorso, a pena di inammissibilità.
    Per l’iscrizione è necessario avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica e il codice fiscale. I candidati che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi utilizzando il modulo reperibile all’indirizzo https://intersistemi.iscrizioneconcorsi.it, e d i s p o n i b i l e i n s c h e m a c o m e a l l e g a t o ( s u b B ) a l p r e s e n t e a v v i s o , e n t r a m b i d i s p o n i b i l i s u l s i t o d e l C o m u n e d i F o l i g n o n e l l a S e z i o n e A m m i n i s t r a z i o n e T r a s p a r e n t e / B a n d i d i c o n c o r s o i n c o r s o d i s v o l g i m e n t o entro e non oltre il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione per estratto del presente Avviso sulla “Gazzetta Ufficiale” – 4° serie speciale – Concorsi e pertanto entro il 28/01/2021
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni: e-mail: concorsi@comune.foligno.pg.it
    Prove d'esame: 
    una prova scritta e da una prova orale
    La prova scritta, a carattere teorico-pratico, consiste nella risoluzione di uno o più quesiti o temi a risposta aperta sulle seguenti materie: - nozioni di Diritto Costituzionale; - nozioni di Diritto Amministrativo; - elementi diritto Civile; - elementi di Diritto Penale, con riferimento, in particolare, ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune e all’ordinamento finanziario e contabile del Comune (D. Lgs. 267/2000); - Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso (D. Lgs. 241/1990, D. Lgs. 33/2013, D. Lgs. 196/2003); - Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro del Comparto Funzioni Locali (D.lgs. 165/2001 e CCNL di Comparto); - Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e ss.mm.ii); - Nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento alla disciplina degli appalti sotto soglia (D.Lgs. 50/2016, così come modificato dal D.Lgs. 56/2017);- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii); - Nozioni generali in materia di disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare riferimento alla gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro (D.lgs. n. 81/2008).

    nonché sulle seguenti materie speciali:  Conoscenza e uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e delle competenze digitali, secondo un livello di conoscenza corrispondente a quello richiesto per il conseguimento della certificazione informatica ECDL di 1° livello (core level).  conoscenza, a scelta del candidato, della lingua inglese o della lingua francese, secondo il livello elementare di conoscenza, così come descritto nel Quadro comune europeo di riferimento (QCER).

    La data e la sede dello svolgimento della eventuale prova preselettiva, della prova scritta e della prova orale, nonché i loro risultati e gli esiti della selezione ed eventuali modifiche all’avviso, verranno resi noti unicamente mediante pubblicazione all’Albo Pretorio telematico e sul portale istituzionale Web del Comune di Foligno al seguente indirizzo: http://www.comune.foligno.pg.it/ pagine/concorsi