• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Bergamo , 2 professori di seconda fascia

    Procedure di selezione per la chiamata di due professori di seconda fascia, per vari settori concorsuali e Dipartimenti. (GU n.99 del 22-12-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    21/01/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    La presente procedura è riservata ai ricercatori a tempo indeterminato in servizio presso un Ateneo italiano in possesso di abilitazione scientifica nazionale ai sensi dell’art. 16 della Legge 240/2010 per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore concorsuale e per le funzioni oggetto del procedimento, ovvero per funzioni superiori purché non già titolari delle medesime funzioni superiori.
    Dove va spedita la domanda: 
    - spedizione a mezzo raccomandata o equivalente con avviso di ricevimento all'Università degli Studi di Bergamo - Gestione Risorse Umane - Ufficio Gestione Giuridica e Selezioni Personale docente e ricercatore - Via dei Caniana, n. 2, 24127 Bergamo; nel caso di inoltro dell’istanza mediante questa modalità, il candidato è tenuto a comunicare data ed estremi della spedizione all’indirizzo di posta elettronica selezionipersonale@unibg.it;
    - spedizione a mezzo posta elettronica certificata (PEC) inviando, in formato PDF, all’indirizzo protocollo@unibg.legalmail.it, la domanda e i relativi allegati unitamente al documento di identità (citando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione procedura selettiva professore di seconda fascia” con l’indicazione del settore concorsuale, del settore scientifico-disciplinare, del, nonché del nominativo del candidato). L’invio della domanda potrà essere effettuato esclusivamente da un indirizzo PEC.
    Contatta l'ente: 
    ufficio selezioni e gestione giuridica - via Dei Caniana n. 2- 24127 Bergamo, e-mail: selezionipersonale@unibg.it - tel. 035/2052 876, fax 035/2052 862 - indirizzo pec: protocollo@unibg.legalmail.it
    Prove d'esame: 
    La Commissione, nella prima seduta, previa dichiarazione dei singoli componenti della insussistenza delle cause di incompatibilità e di assenza di conflitto di interessi, predetermina i criteri per la valutazione del curriculum vitae, delle pubblicazioni scientifiche e dell’attività di didattica e di ricerca. Tali criteri dovranno essere stabiliti nel rispetto degli standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale tenendo conto dei criteri stabiliti con D.M. 4.8.2011, n. 344 e degli ulteriori elementi di qualificazione didattica e scientifica previsti dal Dipartimento e ritenuti necessari per il posto di cui viene chiesta la copertura. I criteri adottati sono resi pubblici tramite pubblicazione sul sito web nell’apposita sezione “Concorsi e selezioni”; successivamente la Commissione può procedere nei suoi lavori. La Commissione esprime un motivato giudizio sul curriculum vitae, sulle pubblicazioni scientifiche e sull’attività di didattica e di ricerca di ciascun candidato; qualora vi sia una pluralità di candidati, la procedura di valutazione dovrà essere svolta con modalità che assicurino la comparazione dei medesimi.