• Accedi • Iscriviti gratis
  • Fondazione Toscana per la Ricerca Medica e di Sanità Pubblica «Gabriele Monasterio» di Pisa , 1 collaboratore amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato, per il settore legale. (GU n.99 del 22-12-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    23/01/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    C) Laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza ovvero Laurea in Giurisprudenza conseguita in base al pregresso ordinamento;
    D) Abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://concorsi.ftgm.it/homeConcorso.jsp
    Contatta l'ente: 
    U.O.C. gestione e politiche del personale della Fondazione «Gabriele Monasterio», via Aurelia Sud, localita' Montepepe 54100 - Massa (telefono: 0585/493665), nei giorni feriali, sabato escluso.
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: verterà su argomenti connessi al profilo a concorso, con riferimento specifico al Settore Legale e potrà consistere nello svolgimento di un tema o quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti inerenti: ● normativa in ambito sanitario, nazionale e regionale, con particolare riferimento all'organizzazione ed al funzionamento delle aziende e enti del SSR toscano; ● elementi di contabilità economico patrimoniale relativamente agli Enti del Servizio Sanitario Nazionale; ● diritto amministrativo; ● diritto civile; ● diritto processuale civile; ● normativa in materia di contratti di appalto di lavori, servizi e forniture; ● normativa in materia di responsabilità sanitaria; ● normativa in materia di trattamento dei dati personali; ● normativa in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione; ● normativa nazionale e regionale in tema di sperimentazioni cliniche (con o senza farmaco o dispositivo medico) e di studi osservazionali.
    Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualifica con particolare riferimento agli atti ed alle funzioni specifici del Settore Legale. La Commissione esaminatrice si riserva la facoltà, di stabilire che la prova pratica sia espletata tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla
    Prova orale: vertente sugli argomenti delle prove scritta e pratica. Ai sensi degli artt. 3 – comma 5 – e 43 – comma 2 – del DPR 220/2001, nel corso della prova orale saranno valutate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese o francese.

    L’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove del concorso sarà pubblicato sul sito internet di FTGM (www.ftgm.it) nella sezione “Avvisi e Graduatorie” nella pagina relativa al concorso in questione.