• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Brienno, 2 istruttore amministrativo/contabile

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo/contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area amministrativa/contabile. (GU n.97 del 15-12-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    14/01/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale (maturità)
    - Possesso di patente di guida di categoria B;
    Dove va spedita la domanda: 
    - a mano presso il Protocollo del Comune di Brienno - via Regina 70 cap 22010 Brienno (CO), previo appuntamento telefonico stante l’emergenza Covid
    - a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, che dovrà pervenire a pena di inammissibilità entro il suddetto termine di scadenza, all'indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di Brienno - via Regina 70 - 22010 – Brienno (CO). La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il termine di scadenza su indicato, e non farà fede il timbro postale;
    - a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale, spedita al seguente indirizzo: comune.brienno@pec.provincia.como.it indicando nell’oggetto “Concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di “Istruttore Amministrativo Contabile” – Categoria C – posizione economica C1 a tempo pieno ed indeterminato 36 ore settimanali” ed allegando una copia in formato PDF sia del documento di identità personale in corso di validità (pena l’esclusione), sia degli ulteriori documenti richiesti, con acquisizione digitale della sottoscrizione autografa.
    Contatta l'ente: 
    Telefono 031 81.40.16 – Telefax 031 81.43.21
    e-mail: info@comune.brienno.co.it
    pec: comune.brienno@pec.provincia.como.it
    Prove d'esame: 
    La presente selezione per esami sarò effettuata da apposita Commissione Esaminatrice e avverrà sulla base di:
    - una preselezione (eventuale, qualora il numero delle domande ammissibili risulti superiore a 30)
    - una prova scritta a contenuto teorico
    - una prova scritta a contenuto teorico/pratico
    - una prova orale.

    Le date delle prove verranno comunicate ai candidati almeno 15 gg prima del loro svolgimento mediante la sola pubblicazione sul sito internet del Comune di Brienno.

    La PRIMA PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO consisterà nella redazione di un elaborato e/o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica vertenti sui seguenti argomenti: - Ordinamento giuridico ed amministrativo degli enti locali (D.lgs. 267/2000 e s.m.i.) - Conoscenze generali di diritto costituzionale, amministrativo e penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A. - Stato giuridico, diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti - Normativa in materia di accesso agli atti - Normativa in materia di privacy e di trattamento dei dati personali - Normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione - Atti e provvedimenti amministrativi e contabili (inclusi tributi) degli enti locali - Gestione del protocollo -Ordinamento dello Stato Civile -Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente - Ordinamento contabile degli enti locali - Normativa dei tributi locali

    La SECONDA PROVA A CONTENUTO TEORICO/PRATICO consisterà nella redazione di un atto amministrativo e/o relazione e/o calcolo e/o progetto relativo alle materie di cui alla prima prova scritta.
    La PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale e sarà finalizzata a verificare le conoscenze e l’attitudine del candidato alle mansioni del profilo professionale. Verterà sulle materie delle prove scritte e sulla verifica della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.