• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Bologna «Alma Mater Studiorum» , 17 posti di categoria C, area amministrativa, categoria protetta

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di diciassette posti di categoria C, area amministrativa, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999, iscritti negli appositi elenchi di cui all'art. 8 della medesima legge in possesso dello stato di disoccupazione. (GU n.92 del 24-11-2020)

    Requisiti: 
    diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://pica.cineca.it/unibo/tipologia/pta
    Contatta l'ente: 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alla presentazione delle domande possono essere richieste all’Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca – Tel.051/209 8919 – 209 8973 (fax 051/2086283), Email : apos.reclutamentotacontrattiassegni@unibo.it Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare il seguente indirizzo e-mail unibo@cineca.it
    Prove d'esame: 
    Gli esami consisteranno in una prova scritta (anche a contenuto teorico pratico), che potrà essere svolta tramite l’ausilio di strumenti informatici, ed una prova orale.

    PROVA SCRITTA (anche a carattere teorico-pratico) La prova scritta, anche a contenuto teorico pratico, che potrà essere svolta anche tramite l’ausilio di strumenti informatici, avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti: - Legislazione universitaria, Statuto di Ateneo, al Regolamento di Amministrazione, Finanza e Contabilità e Regolamento di Organizzazione e del sistema dei servizi TA nell’Ateneo multicampus; - Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla disciplina del procedimento amministrativo, dei provvedimenti amministrativi e dell’accesso agli atti (L. 241/90 e s.m.i.) nonché sulla normativa anticorruzione e trasparenza.
    PROVA ORALE La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta nonché su nozioni di legislazione universitaria. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese nonché delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riferimento ai programmi Word, Excel, Access,….

    Il giorno 13 gennaio sul sito web http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-selezioni/bandi-e-avvisita#! sarà pubblicato il diario della preselezione e/o della prova scritta e/o della prova orale e/o un eventuale rinvio dovuto a motivi organizzativi, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente.