• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI GRUGLIASCO, 1 responsabile controllo di gestione/supporto organo di valutazione

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura mediante contratto di formazione e lavoro della durata di ventiquattro mesi, di un posto di responsabile controllo di gestione/supporto organo di valutazione, categoria D. (GU n.89 del 13-11-2020)

    Test psicoattitudinali per tutti i concorsi pubblici

    Il libro si propone come uno strumento fondamentale nella preparazione della prova psicoattitudinale prevista in numerose procedure concorsuali.

    Costituito da 700 quesiti inediti, corredati di soluzione commentate e spiegazioni complete, il volume si compone di diverse sezioni dedicate a svariate competenze tra cui quelle linguistiche, logico-matematiche e logico-verbali.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 10,00
    € 6,50
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    14/12/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    Laurea (Diploma di Laurea o Laurea breve) in Scienze dell'economia o Scienze economico-aziendali, comunque comprensiva di esame o completata da master specialistico in materia di “Controllo di Gestione”
    Dove va spedita la domanda: 
    Comune di Grugliasco - Settore Risorse Umane Organizzazione Demografici e Comunicazione- Area Risorse Umane - Piazza Matteotti 50 - 10095 Grugliasco
    PEC risorseumane.gru@legalmail.it
    oppure
    - a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Grugliasco (Piazza Matteotti, 50 - piano terra) nelle ore di apertura al pubblico dal Lunedì al Giovedì: dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 16,00 previo appuntamento. Per appuntamenti telefonare ai numeri 011 4013221 oppure 011 4013222
    Contatta l'ente: 
    Servizio Trattamento Giuridico del Personale (tel. 011 - 4013015 - 016 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00).
    www.comune.grugliasco.to.it
    Prove d'esame: 
    Le prove concorsuali sono indirizzate a verificare le capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o casi problematici, di ordine teorico o pratico. Per tale finalità le prove concorsuali sono strutturate tenendo conto delle competenze ricercate (riportate sopra) e dell'adeguata conoscenza delle seguenti materie:
    • Logiche e contenuti della pianificazione strategica, manageriale e del controllo di gestione nelle aziende (private e pubbliche);
    • Analisi economiche per il controllo di gestione (analisi del comportamento dei costi, analisi del break-event point, calcoli di convenienza economica);
    • Ordinamento degli Enti Locali;
    • Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali;
    • Legislazione e metodologie in materia di performance organizzativa e individuale nelle pubbliche amministrazioni;
    • Lingua inglese e conoscenza dei principali strumenti informatici.
    ---
    Prima prova scritta 5 quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate.
    Durata della prova: 2 ore.
    Seconda prova scritta.
    Elaborato a contenuto teorico pratico sulle materie indicate.
    Durata della prova: da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 ore.
    Prova orale
    • colloquio sulle materie ed attitudini oggetto d’esame;
    • accertamento della conoscenza della lingua inglese;
    • accertamento della conoscenza e dell’uso di apparecchiature e applicativi informatici connessi all’esercizio della mansione da ricoprire.
    ---
    PROVA PRESELETTIVA - TEST
    Qualora il numero delle domande sia superiore a 50, l'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, anche avvalendosi eventualmente di ditte specializzate. La preselezione consisterà in quesiti a risposta multipla, a carattere psico-attitudinale e/o nelle materie previste dal bando, tendenti a verificare le capacità dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie delle mansioni richieste per il posto messo a concorso.