• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Castiglione Messer Marino, 1 istruttore amministrativo-contabile

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C, a tempo indeterminato e parziale orizzontale diciotto ore settimanali. (GU n.88 del 10-11-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    12/12/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità)
    Buona conoscenza e capacità di utilizzo dei programmi informatici di uso comune.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al presente concorso pubblico, redatta in carta semplice, sull’apposito modulo allegato, debitamente firmata con firma autografa o con firma digitale, dovrà pervenire direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Castiglione Messer Marino nell’orario di apertura al pubblico, ovvero in busta chiusa, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Comune di Castiglione Messer Marino – Via Erasmo Colapietro n. 100 - Castiglione Messer Marino (CH) oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata: servizigenerali@comunecastiglionemessermarino.legalmailpa.it con esclusione di qualsiasi altro mezzo
    Contatta l'ente: 
    tel. 0873/978831-PEC: servizigenerali@comunecastiglionemessermarino.legalmailpa.it
    Prove d'esame: 
    1^ PROVA SCRITTA a contenuto teorico-dottrinale contenente un elaborato sui seguenti temi costituenti il programma d'esame:  Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;  Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.);  Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso (L. 241/1990 e s.m.i.);  Nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti e reati contro la Pubblica Amministrazione;  Norme in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli enti locali ( D. Lgs. 118/2011) -  Tributi locali.  Nozioni in materia di diritto di accesso, privacy, anticorruzione e trasparenza amministrativa;  Elementi in materia di digitalizzazione con particolare riferimento a documenti e fascicoli informatici e trasmissione informatica dei documenti (CAPI III e IV del D.Lgs. n. 82/2005 e s.m.i.);  Responsabilità, diritti e doveri dei pubblici dipendenti (DPR n. 62/2013);  Codice Disciplinare (D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.);

    2^ PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico, La prova consisterà a scelta della Commissione, nella redazione di un atto amministrativo su un argomento dato e/o nella risoluzione di un caso pratico e/o nell’esame di specifiche tematiche organizzativo - gestionali relative alle funzioni e competenze inerenti alle posizioni di lavoro oggetto della procedura concorsuale.
    3^ PROVA ORALE vertente sulle materie delle prove scritte si articolerà in un colloquio sugli argomenti oggetto del programma d’esame, nonché sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici (video scrittura, fogli di calcolo, posta elettronica) nonché sulla conoscenza di base della lingua inglese e/o francese.