• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Oppeano , 1 operaio specializzato manutentore

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato manutentore, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica/settore lavori pubblici - manutenzioni. (GU n.86 del 3-11-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    03/12/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    11. Patente di guida di categoria B;
    12 Possesso del seguente titolo di studio: attestato o diploma di qualifica professionale biennale o triennale ad indirizzo tecnico (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da scuole o istituti professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti, o eventuale titolo superiore attinente, relativo alle seguenti aree: agraria, agroalimentare e agroindustria, costruzioni, ambiente e territorio, artigianato, elettrico/elettronico, meccanica, impianti;
    14. Conoscenza base di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, che verrà accertata nel corso della prova orale;
    15. Conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, che verrà accertata nel corso della prova orale.
    Dove va spedita la domanda: 
    1. inviata a mezzo posta raccomandata A.R. (o altre tipologie di spedizione postale che ne garantiscano la tracciabilità) all'indirizzo: Comune di Oppeano – Area Segreteria-Affari Generali/Personale - P.zza Gilberto Altichieri, 1 – 37050 – OPPEANO (VR). Sull'esterno della busta contenente la domanda di ammissione e i relativi allegati, dovrà essere riportata la dicitura: “Domanda ammissione al concorso pubblico per l’assunzione di un Operaio Specializzato Manutentore”
    2. consegnata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Oppeano, Piazza Gilberto Altichieri, 1, Oppeano (VR) dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, solo previo avviso telefonico al medesimo ufficio al n. 0457139240. La domanda consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo, dovrà essere corredata da un elenco in duplice copia e in carta semplice di tutti i documenti presentati, debitamente sottoscritto dal concorrente (un esemplare sarà restituito dall’ufficio protocollo con la dichiarazione di ricevuta della documentazione presentata).
    3. inoltrata mediante posta elettronica certificata (P.E.C.), all'indirizzo: oppeano.vr@cert.ip-veneto.net. L'invio della domanda e degli altri allegati previsti potrà avvenire unicamente da una casella P.E.C..
    Contatta l'ente: 
    Telefono0457139230
    E-mailleda.freddo@comune.oppeano.vr.it
    Prove d'esame: 
    • prova scritta: quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle seguenti materie: - conoscenza teorica degli elementi tecnici e modalità necessarie per l’espletamento delle mansioni da svolgere nell’ambito della manutenzione immobili e strutture comunali, manutenzioni stradali, interventi inerenti il verde pubblico; - conoscenza dei materiali e delle tecniche utilizzate nel settore manutentivo in generale; - codice della strada: norme di comportamento e segnaletica stradale; - sicurezza sul lavoro: nozioni fondamentali, luoghi di lavoro, uso di attrezzature di lavoro e dispositivi di protezione individuale, movimentazione manuale di carichi, agenti fisici (rumore e vibrazione), sostanze pericolose (rischio chimico e biologico), segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali; - nozioni generali sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000, con l'esclusione della parte II); - codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62 del 16 aprile 2013); - diritti e doveri dei pubblici dipendenti
    . • prova pratica: intesa ad accertare la capacità e la preparazione tecnico professionale dei candidati, relativamente all’espletamento di vari compiti inerenti le mansioni di operaio specializzato manutentore, in particolare: interventi di manutenzione immobili e strutture comunali, lavori edili, lavori di idraulica, lavori di manutenzione stradale, sgombero neve, conduzione e manutenzione di mezzi meccanici ed attrezzature del cantiere comunale, posizionamento di segnaletica stradale e per cantieri mobili, interventi sul verde pubblico.
    • prova orale: verterà sulle materie e sugli argomenti delle prove scritta e pratica. E’ previsto inoltre l’accertamento della conoscenza base dell’uso dei sistemi operativi e applicazioni informatiche più diffuse, nonché di una lingua straniera tra le seguenti: inglese, francese, spagnolo e tedesco secondo la scelta effettuata dal candidato nella domanda.