• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Martinengo , direttore di farmacia con funzioni di direttore di azienda

    Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di direttore di farmacia con funzioni di direttore di azienda, a tempo pieno ed indeterminato, per l'Azienda speciale farmaceutica comunale. (GU n.86 del 3-11-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    03/12/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
     essere in possesso del diploma di laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche;
     aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione;
     iscrizione all’Albo Professionale dei Farmacisti;
     conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
     di aver prestato attività lavorativa per almeno anni 5 (cinque) a tempo indeterminato e/o determinato in farmacia aperta al pubblico (pubblica o privata).
    Dove va spedita la domanda: 
     personalmente entro le ore 12:30 del 30 esimo giorno dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (data di scadenza 3 Dicembre 2020) presso la sede della Farmacia Comunale, sita in Martinengo Via Antonio Locatelli N.61, pena la non ammissibilità;
     tramite posta elettronica certificata da trasmettere entro le ore 12:30 del 30 esimo giorno dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale all’indirizzo pec dell’Azienda (bg00310@pec1.federfarma.lombardia.it) pena la non ammissibilità;
     tramite servizio postale (si suggerisce, a tutela del candidato, raccomandata con ricevuta A.R.). In tal caso non farà fede la data dell’ufficio postale accettante e, pertanto, la domanda dovrà pervenire entro il termine fissato dal bando (trentesimo giorno dalla data di pubblicazione sulla G.U.). L’Azienda non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato né per eventuali disguidi postali imputabili a fatti di terzi o a caso fortuito o forza maggiore.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0363/904577.
    Prove d'esame: 
    TEST PRE-SELETTIVO: qualora le domande risultassero in numero superiore a 15 (quindici), ovvero su discrezione della Commissione, si procederà a una prova pre-selettiva composta da nr. 15 quesiti a risposta multipla vertenti su argomenti di cui al punto 6.5. Il punteggio minimo per accedere alle successive prove è di 18/30 e saranno ammessi i primi 15 con punteggio più alto e i pari merito. Il punteggio conseguito nella eventuale prova preselettiva non concorrerà alla formazione del punteggio finale di graduatoria.

    PROVA SCRITTA (Punti 30): consistente in un elaborato formato da domande a risposta aperta ovvero in un elaborato o tema, in un tempo prestabilito dalla commissione su argomenti di cui al punto 6.5. Il punteggio della prova scritta deve essere almeno di 21/30 per essere ammessi alla prova orale.
    PROVA PRATICA: (punti 30) PROVA DI IDONEITA’ DELLA LINGUA INGLESE E PROVA DELL’UTILIZZO DI APPARECCHIATURE INFORMATICHE. La votazione minima richiesta per l’ammissione alla prova orale è di 21/30 per la prova pratica
    PROVA ORALE (Punti 30): consistente in un colloquio orale sugli argomenti di cui al punto 6.5. Il giorno in cui si effettuerà la prova orale verrà comunicato mediante pubblicazione sul sito internet aziendale.

    ARGOMENTI D’ESAME: domande e quesiti di tutte le prove di cui ai punti 6.1, 6.2 e 6.3 verteranno sui seguenti argomenti:  gestione tecnica della farmacia: tecnica, legislazione farmaceutica e farmacologica, legislazione e gestione delle farmacie pubbliche;  doveri e responsabilità del farmacista direttore e del farmacista collaboratore, codice deontologico;  disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope;  aspetti commerciali dell’impresa farmacia (tecniche di vendita, rapporti con il pubblico, team leadership);  conoscenze di marketing e gestione organizzativa di ordini, magazzino, approvvigionamenti, rapporti con banche e fornitori;  gestione commerciale della farmacia (sconti, margini, costi di gestione, budget di spesa, rapporti con ATS (asl) e amministrazione locale);  normativa sugli appalti pubblici e legislazione anticorruzione e trasparenza;