• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI BLERA, 2 posti di istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato al personale interno. (GU n.85 del 30-10-2020)

    100 Quiz in lingua inglese

    Il manuale propone al candidato 100 test a risposta multipla con commento volti  alla preparazione della sezione di lingua inglese dei concorsi pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,49
    € 2,99
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    30/11/2020
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale
    Dove va spedita la domanda: 
    A mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Comune di Blera – via dei Pozzi n. 34 – 01010 Blera (VT), oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata uffici@pec.comuneblera.gov.it
    Contatta l'ente: 
    Servizio Personale del Comune di Blera – via dei Pozzi n. 34.
    www.comuneblera.gov.it
    Prove d'esame: 
    PROVA PRESELETTIVA: Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’amministrazione comunale si riserva la facoltà di procedere preliminarmente allo svolgimento di una prova preselettiva, consistente in appositi quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove scritte.
    ---
    La prima prova scritta consisterà in un tema o in una serie di quesiti a cui dovrà essere data una risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie ed argomenti:
    − Diritto amministrativo;
    − Ordinamento delle Autonomie Locali;
    − Normativa in materia di contratti pubblici;
    − Normativa sull’accesso, trasparenza e anticorruzione e in materia di trattamento dei dati personali;
    − Disciplina normativa e contrattuale del lavoro alle dipendenze delle Autonomie Locali;
    − Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
    ---
    La seconda prova scritta consisterà nella redazione in schema di un atto amministrativo attinente alle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta.
    ---
    La prova orale verterà sulle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse si conclude con un giudizio di cui la Commissione tiene conto in sede di valutazione complessiva della prova orale.