• Accedi • Iscriviti gratis
  • Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po di Parma, 1 assistente amministrativo contabile

    Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di un posto di assistente amministrativo contabile, area B, a tempo pieno e determinato della durata di quindici mesi. (GU n.84 del 27-10-2020)

    Requisiti: 
    i) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
    j) essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità quinquennale che consenta l’accesso all’università).
    Dove va spedita la domanda: 
    a) In digitale scansionato su file PDF/A o PDF all’indirizzo protocollo@postacert.adbpo.it che riceve sia da caselle di posta certificata sia da indirizzi di posta elettronica ordinaria, indicando nell’oggetto della mail “Domanda di partecipazione a selezione per assistente amministrativo a tempo determinato”.
    b) a mano all’Ufficio Protocollo dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Strada Garibaldi, 75 - Parma, esclusivamente previo appuntamento telefonico con il 0521/2761 e comunque da limitare a motivate e insuperabili ragioni di urgenza in relazione alle vigenti misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica.
    c) mediante raccomandata con avviso di ricevimento effettuata al seguente indirizzo: Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Strada Garibaldi, 75, 43121 Parma, indicando sulla busta “Domanda di partecipazione a selezione per assistente amministrativo a tempo determinato”.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali informazioni gli aspiranti candidati potranno rivolgersi all’U.O. Gestione delle Risorse Umane dell’Autorità tel 0521/276223 (rif. dott. Ferdinando Vicariotto).
    Prove d'esame: 
    La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli e una prova orale (colloquio).
    Programma d’esame  Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento a procedimento amministrativo, accesso agli atti, privacy e prevenzione della corruzione: o Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”; o Decreto Legislativo n. 33/2013 e s.m.i. “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; o Normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. e Regolamento UE 2016/679); o L. n. 190/2012 e s.m.i. "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" e Piano triennale di prevenzione della corruzione dell’Autorità di bacino distrettale del fiume Po;  Elementi di disciplina del rapporto di lavoro del dipendente pubblico: o Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i. “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”; o Il codice di comportamento del dipendente pubblico (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.); o Il Regolamento generale di organizzazione dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po;  Procedure di acquisizione di beni e servizi per importi inferiori alla soglia comunitaria secondo il codice dei contratti pubblici (D.lgs 50/2016 e succ.mm.ii.),  Organizzazione interna dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po: statuto, regolamenti e strumenti di programmazione e gestione;  Conoscenza dell’utilizzo del personal computer e dei prodotti di office automation;  Conoscenza della lingua inglese.
    La prova orale si svolgerà lunedì 30 novembre 2020 presso la sede dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Strada Garibaldi, 75, 43121 Parma (a poche decine di metri dalla Stazione FS di Parma) a partire dalle ore 9.00. Il presente avviso ha valore di convocazione al colloquio a tutti gli effetti.