Comune di Ornago , 1 geometra

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, geometra, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.82 del 20-10-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per un istruttore
tecnico - geometra, categoria economica C1, a tempo pieno ed
indeterminato. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web del
Comune di Ornago www.comune.ornago.mb.it sezione Amministrazione
trasparente/bandi di concorso. Scadenza presentazione domande: trenta
giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Sara' cura dei candidati verificare sul sito web del Comune di
Ornago www.comune.ornago.mb.it l'ammissione al concorso e le date
delle prove.
Per informazioni e copia del bando contattare l'ufficio
ragioneria del comune tel. 039/6286339 - 039/6286325 o scaricare il
bando all'indirizzo www.comune.ornago.mb.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: diploma di maturità di Geometra o Perito edile (previgente ordinamento) o equipollente (è obbligatorio dichiarare la norma che decreta l’equipollenza nella domanda di partecipazione). Può essere ammesso alla selezione il candidato non in possesso del diploma di Geometra (previgente ordinamento) o equipollente, purché sia in possesso di un titolo assorbente tra quelli seguito elencati: - Diploma di Laurea in architettura o in ingegneria civile o ingegneria edile o ingegneria edile architettura o ingegneria per l’ambiente e il territorio o pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, urbanistica (vecchio ordinamento); oppure - Laurea triennale DM 509/1999 classe 4 (scienze dell’architettura e ingegneria edile), classe 7 (urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale) e classe 8 (ingegneria civile e ambientale); oppure - Laurea triennale DM 270/2004 classe L-17 (scienze dell’architettura) classe L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia) classe L-21 (scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale) e classe L-7 (ingegneria civile e ambientale); oppure - Laurea Specialistica DM 509/1999 classe 3/S (architettura del paesaggio), classe 4/S (architettura e Ingegneria civile), classe 28/S (ingegneria civile), classe 38/S (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe 54/S (pianificazione territoriale urbanistica e ambientale) - oppure Laurea magistrale DM 270/2004 classe LM-3 (architettura del paesaggio), classe LM-4 (architettura e ingegneria edile-architettura), classe LM-23 (ingegneria civile) classe LM-24 (ingegneria dei sistemi edilizi) classe LM-26 (ingegneria della sicurezza) classe LM-35 (ingegneria per l’ambiente e il territorio) e classe LM-48 (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).
- Patente di guida di categoria “B” in corso di validità;

Prove d'esame

1^ Prova scritta: La prova potrà consistere in domande a risposta sintetica o stesura di un elaborato riguardante le seguenti materie: ✓ Ordinamento degli enti locali di cui al D.Lgs. 267/2000; ✓ Elementi di diritto costituzionale e diritto amministrativo con particolare riferimento alla legge 241/1990 ed alla normativa sulla Privacy; ✓ Normativa in materia di trasparenza (D.Lgs. 33/2013 e D.Lgs. 97/2016); ✓ Normativa nazionale e regionale in materia urbanistica, pianificazione del territorio, Ambiente, Sportello Unico Attività Produttive, espropri, edilizia civile e scolastica, edilizia residenziale pubblica, lavori pubblici; ✓ Partenariato pubblico-privato (PPP) ✓ Normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e normativa antincendio; ✓ Codice dell’amministrazione digitale: Documento informatico, firma digitale, posta elettronica certificata di cui al D.Lgs. 82/2005 e D.P.R. 68/2005;✓ Nozione di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione; ✓ Diritti e doveri dei dipendenti pubblici.

2^ Prova teorico-pratica: La prova potrà consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi/progettuali, con individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi o simulazione di interventi nell’applicazione pratica delle materie previste per la 1^ prova scritta.
3^ Prova orale Il colloquio sarà volto ad accertare le competenze teorico-pratiche sulle materie previste dal bando. Nell’ambito della prova orale è altresì accertata la conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e la traduzione di testi o un colloquio da tenere nella lingua stessa;

Le date di svolgimento delle prove verranno comunicate mediante pubblicazione sull’albo pretorio telematico del Comune di Ornago, e sul sito web del Comune www.comune.ornago.mb.it - sezione Amministrazione Trasparente/bandi di concorso entro il termine massimo di 60 giorni successivi dalla scadenza del bando.

Dove va spedita la domanda

• direttamente presso l’ufficio Protocollo del Comune di Ornago sito in Via Santuario, 6 – 20876 Ornago (MB), negli orari di apertura al pubblico;
• a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sopra indicato;
• tramite posta elettronica certificata, sottoscritta mediante firma digitale, al seguente indirizzo: protocollo.comuneornago@postecert.it. In questo caso farà fede la data e l’ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata del Comune di Ornago. Saranno accettate anche le domande non sottoscritte mediante firma digitale solo se inviate tramite utenza personale di posta elettronica certificata secondo quanto stabilito dal Codice dell’Amministrazione digitale D.Lgs.7/3/2005 n. 82 art. 65, comma 1 lett. c-bis).

Contatta l'ente

ufficio ragioneria del comune tel. 039/6286339 - 039/6286325 o scaricare il bando all'indirizzo www.comune.ornago.mb.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati