• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Corbetta , 1 direttore tecnico di farmacia, livello 1s

    Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di direttore tecnico di farmacia, livello 1s, a tempo indeterminato, per la farmacia comunale. (GU n.82 del 20-10-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    19/11/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 

    Testi consigliati

    Requisiti: 
    iscrizione all’Albo professionale dei Farmacisti;
    titolo di studio: possesso di laurea in farmacia o chimica e tecnologia farmaceutica o farmacia industriale o equipollenti ai sensi dei decreti ministeriali vigenti, ovvero laurea specialistica del nuovo ordinamento e lauree equiparate ex dm 509/1999 e dm 270/2004.
    - adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
    - adeguata capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, Outlook).
    Dove va spedita la domanda: 
    a) a mano, presso la sede n.2 della Farmacia Comunale di Corbetta s.r.l., sita in Via Della Libertà 6 – 20011- Corbetta (Milano), nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12.
    b) a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), con documento sottoscritto con firma digitale ( o autografa**), al seguente recapito: farmaciacomunaledicorbettasrl@cgn.legalmail.it avendo cura di allegare il modulo di domanda e tutta la documentazione richiesta (allegati) in formato PDF.
    c) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Per tale modalità fa fede il timbro e la data apposti all’ufficio postale accettante.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0297487003 -direttore@farmaciacomunalecorbetta.com)
    Prove d'esame: 
    La Commissione esaminatrice dispone di un punteggio complessivo pari a settanta punti ripartito secondo le modalità di seguito riportate:
    valutazione dei titoli: punti 10
    prova scritta: punti 30
    prova orale: punti 30

    Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova orale sui seguenti argomenti: - tecnica e legislazione farmaceutica, sia nazionale che regionale e con riferimenti alle gestione delle ricette - farmacologia - nozioni di marketing, merchandising, tecnica di vendita e utilizzo del mezzo informatico per l’uso dei programmi di vendita - Nozioni riguardanti le normative del servizio farmaceutico - Nozioni riguardanti le società partecipate; - legislazione e gestione delle farmacie pubbliche - gestione manageriale della farmacia (gestione amministrativa e fiscale della farmacia, aspetti commerciali dell’impresa farmacia). La prova scritta consisterà a discrezione della commissione - o nella redazione di un elaborato nelle materie di esame - o nell’elaborazione di quesiti a risposta aperta volti ad accertare la preparazione teorica del candidato, ma anche le soluzioni tecniche e operative che il medesimo è in grado di dare - o in un test a risposta multipla.
    La prova orale consisterà in un colloquio psico-attitudinale atto a verificare le conoscenze e a misurare le competenze nelle medesime materie sopra indicate. Il punteggio massimo attribuibile sarà pari a 30/trentesimi. In sede di prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del computer in relazione all’uso di internet e dei software applicativi Office più diffusi (Word, Excel, Outlook).

    Diario delle prove d’esame La prova scritta si terrà il giorno 26/11/2020 alle ore 9,30 presso la sala Consiglio del Comune di Corbetta sita in Via Carlo Cattaneo 25 – 20011 - Corbetta ( MI ).