• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università del Sannio di Benevento , Ammissione ai corsi di dottorato di ricerca

    Ammissione ai corsi di dottorato di ricerca, anno accademico 2020/2021 - XXXVI ciclo (GU n.80 del 13-10-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    60
    Scadenza: 
    02/11/2020
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione ai Corsi di Dottorato di Ricerca di cui all’articolo 1 del presente bando di selezione coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: a) laurea specialistica o magistrale;
    b) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici antecedenti al Decreto Ministeriale del 3 novembre 1999, numero 509;
    c) titolo accademico conseguito all’estero, dichiarato equipollente ad uno dei titoli di studio di cui alle precedenti lettere a) e b) o comunque ritenuto idoneo secondo modalità e procedure definite dai commi 2 e 3 del presente articolo;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione al concorso, in lingua italiana o in lingua inglese, redatta secondo i moduli all’uopo predisposti (Allegato B), dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, entro e non oltre, le ore 12:00 del 2 novembre 2020.
    Prove d'esame: 
    1. Le prove d’esame saranno dirette ad accertare la preparazione del candidato, la sua attitudine alla ricerca e un’adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera.
    2. Le modalità di svolgimento delle prove di esame sono espressamente e tassativamente previste e disciplinate, per ciascuno dei Corsi di Dottorato di Ricerca, nelle schede allegate al presente bando per formarne parte integrante (Allegato A).
    3. Il colloquio potrà essere svolto in “teleconferenza” per i candidati stranieri o per quelli italiani in casi giustificati in base ad adeguata documentazione; in tal caso il candidato, per sostenere il colloquio a distanza, dovrà farne richiesta nella domanda di partecipazione alla procedura selettiva.
    4. Date, orari e sede di svolgimento delle predette prove di esame saranno resi noti con avviso pubblicato sul sito web di ateneo, all’indirizzo: http://www.unisannio.it/it/studente/laureato/dottoratodi-ricerca.