• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Vigliano Biellese, 1 istruttore

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato (GU n.80 del 13-10-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    30/10/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    diploma di scuola media superiore
    Possesso della patente di guida Cat. B, in corso di validità;
    Dove va spedita la domanda: 
    a. Presentazione diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Vigliano Biellese, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00, mercoledì pomeriggio dalle 14:15 alle 16:00 e giovedì orario continuato dalle 9:00 alle 16:00. Nel caso di consegna diretta della domanda, farà fede la data apposta dall'ufficio medesimo sulla domanda ed al consegnatario sarà rilasciata apposita ricevuta datata sulla sua copia;
    b. Con corriere di un servizio di recapito posta che preveda il rilascio di una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario a conferma dell’avvenuta ricezione, all'Ufficio Protocollo del Comune di Vigliano Biellese, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 orario estivo; dal 2 settembre anche mercoledì pomeriggio dalle 14:15 alle 16:00 e giovedì orario continuato dalle 9:00 alle 16:00.
    c. A mezzo posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al servizio personale del Comune di Vigliano Biellese — Via Milano, 234 — 13856 Vigliano Biellese (BI). A tal fine NON farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante, ma la data di ricezione e quindi le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine perentorio di presentazione delle stesse.
    d. A mezzo P.E.C. (posta elettronica certificata) all'indirizzo: certificata@pec.vigliano.info avendo cura di precisare nell'oggetto: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE CATEGORIA C”.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune di Vigliano Biellese e precisamente al Segretario Comunale – 015512041.
    Prove d'esame: 
    Ai fini dell'efficiente organizzazione delle prove d'esame, qualora il numero di domande pervenute risulti superiore a 25, i candidati saranno sottoposti ad una preselezione che si svolgerà il giorno 10 novembre 2020. L'avviso di svolgimento della preselezione, con l'indicazione del luogo e dell'orario, come ogni altra comunicazione inerente la selezione in argomento, sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione nella sezione dell’Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso” del sito web all’indirizzo www.vigliano.info e non verrà effettuata alcuna altra comunicazione, nella giornata del 5 novembre 2020.

    I° PROVA: Prova scritta Stesura di un elaborato per accertare le conoscenze del candidato nelle materie d’esame. II° PROVA: Prova Scritta Stesura di un atto inerente il servizio. Durante la preselezione e le prove scritte non è permesso ai concorrenti di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione esaminatrice. Ai concorrenti è altresì vietato di utilizzare telefoni cellulari o qualsiasi altra apparecchiatura informatica, di cui comunque la Commissione può disporre il ritiro. I candidati non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti di qualunque specie. Non é ammessa la consultazione di testi di alcun genere e non sarà consentito l’uso del dizionario. Il concorrente che viola le presenti disposizioni, sarà immediatamente escluso dal concorso. III° PROVA: Prova orale Il colloquio sarà finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie d’esame.
    MATERIE D’ESAME Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali D. Lgs. 267/2000; Nozioni di diritto Costituzionale e Amministrativo; Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica Amministrazione; Normativa sulle notifiche; Atti e procedimenti amministrativi (L. 241/1990 e ss. mm. e ii.) Normativa in materia di Sportello Unico Attività Produttive S.U.A.P. (D.P.R. 160/2010) e nozioni sulle attività produttive; Elementi sulle leggi di pubblica sicurezza R. D. 773/1931 e R.D. 635/1940; Normativa sull’accesso agli atti e sulla riservatezza; Ulteriori specifici elementi relativi al posto da ricoprire; Elementi di base di informatica (Pacchetto Office); Conoscenza di una lingua straniera (a scelta tra inglese e francese);

    Le due prove scritte si svolgeranno nella giornata di martedì 17 novembre 2020 e la prova orale nella giornata di martedì 24 novembre 2020. L'avviso di svolgimento delle prove concorsuali, con l'indicazione del luogo e dell'orario, come ogni altra comunicazione inerente le prove in argomento, sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione nella sezione dell’Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso” del sito web all’indirizzo www.vigliano.info e non verrà effettuata alcuna altra comunicazione, nella giornata di mercoledì 11 novembre 2020.