• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Gravina in Puglia , 2 istruttore direttivo amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.80 del 13-10-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    12/11/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    1. titolo di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione o Economia e Commercio o LS/LM equiparate ai sensi di legge ed equipollenti. Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il possesso di apposito provvedimento di riconoscimento e/o di equipollenza rilasciato da parte delle autorità competenti, al momento di presentazione della domanda;
    2. conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    3. conoscenza della lingua inglese;
    Dove va spedita la domanda: 
    Per l’ammissione al concorso i concorrenti devono produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.gravina.ba.it nella sezione “Amministrazione Trasparenza – Bandi di concorso” alla voce relativa al presente concorso.
    La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, accessibile collegandosi e registrandosi al link https://tmconsulting.iscrizioneconcorsi.it, previa lettura del Bando di Concorso e del Manuale istruzioni presente in piattaforma.
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali ulteriori informazioni inerenti alla presente selezione i candidati possono rivolgersi scrivendo alla E-mail: personale@comune.gravina.ba.it specificando nell’oggetto il concorso per cui si chiedono informazioni.
    Prove d'esame: 
    Le prove consisteranno in una prova scritta, una prova a contenuto pratico ed in una prova orale e saranno volte a verificare le capacità dei candidati nonché le conoscenze professionali, tecniche e amministrative riferite al profilo messo a concorso, con riferimento agli ambiti sopra indicati.
    La Prova Scritta verterà sui seguenti argomenti: Legislazione sull’ordinamento delle autonomie locali;
    La Prova Pratica sarà articolata come di seguito:  Istruttoria e redazione di schema di deliberazione o di determinazione o di altro atto amministrativo con complessità correlata alla categoria di appartenenza e al profilo.
    La Prova Orale verterà sui seguenti argomenti:  Materia delle prove scritte;  Diritto amministrativo;  Nozioni di diritto civile e di diritto penale;  Normativa sul procedimento amministrativo;  Contrattazione collettiva degli enti locali;  Legislazione dei servizi demografici;  Legislazione in materia di pubblica istruzione e sport;  Organizzazione del lavoro e management pubblico;  Conoscenza della lingua straniera;  Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

    Il calendario delle prove scritte viene comunicato mediante pubblicazione all’albo pretorio on line del sito del Comune di Gravina in Puglia almeno quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime; la suddetta forma di pubblicazione vale a tutti gli effetti come notifica ai candidati ammessi.