• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Milano , 1 tecnico di laboratorio a supporto della didattica

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnico di laboratorio a supporto della didattica e del laboratorio strumentale, categoria D, a tempo indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze farmaceutiche. (GU n.78 del 6-10-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    21/10/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a) titolo di studio: diploma di laurea conseguito secondo le disposizioni di cui al D.M. 509/1999 e al D.M. 270/2004, come successivamente modificato e integrato, ovvero secondo le disposizioni previgenti ai predetti decreti ministeriali.
    Dove va spedita la domanda: 
    1. La presentazione della domanda si articola in due fasi: a. Registrazione Il candidato deve registrarsi sul sistema informatico di gestione delle domande on line collegandosi al portale di UNIMI alla pagina https://www.unimi.it/reg_utenti_esterni/registrazione/form.html.
    b. Compilazione e invio della domanda di partecipazione alla procedura Il candidato si collega al portale Unimi, alla pagina Web https://www.unimi.it/it/node/587/ e sceglie il codice della procedura attraverso il motore di ricerca a inizio pagina.
    Contatta l'ente: 
    ufficio concorsi personale tecnico amministrativo bibliotecario (tel. 025031.3077/3074/3092/3097 - e-mail: ufficio.concorsi@unimi.it).
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA La prova scritta verterà sull’accertamento delle conoscenze delle basi teoriche della chimica organica e sulla conoscenza delle principali tecniche di indagine spettroscopica di composti organici (UV, IR, HPLC, NMR, GC, MS).
    PROVA PRATICA La prova pratica verterà su:  Allestimento di una reazione organica;  Utilizzo delle attrezzature per il controllo analitico e strutturale di composti organici (UV, IR, HPLC, NMR, GC, MS);  Gestione documentazione relativa allo smaltimento di rifiuti da laboratorio.
    PROVA ORALE La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prime due prove nonché sull'accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell'uso degli strumenti informatici. La prova orale potrà espletarsi anche in modalità telematica.

    Le prove si svolgeranno presso l’Università degli Studi di Milano, secondo il seguente calendario:
    PROVA SCRITTA 5 novembre 2020 ore 10:30
    PROVA PRATICA 6 novembre 2020 ore 10:30
    PROVA ORALE 11 e 12 novembre 2020 ore 9:30
    La sede delle prove d’esame sarà pubblicata sul sito Internet dell’Ateneo all’indirizzo https://www.unimi.it/it/node/587/ alla pagina internet della presente procedura codice 21204.