• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Bologna «Alma Mater Studiorum» , 1 tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di scienze mediche veterinarie

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze mediche veterinarie, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.78 del 6-10-2020)

    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    05/11/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale
    Dove va spedita la domanda: 
    https://pica.cineca.it/unibo/tipologia/pta
    Contatta l'ente: 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alla presentazione delle domande possono essere richieste all’Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca – Tel.051/209 8919 – 209 8973 (fax 051/2086283), Email : apos.reclutamentotacontrattiassegni@unibo.it Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare il seguente indirizzo e-mail unibo@cineca.it
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA La prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti: - tecniche di laboratorio per la produzione di preparati istologici e di modelli per la didattica - anatomia delle principali specie animali di interesse veterinario - normativa su benessere degli animali utilizzati ai fini scientifici (D.Lgs. n. 26 del 4 marzo 2014) - sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento ai laboratori (D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.)
    PROVA ORALE La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta nonché su nozioni di legislazione universitaria. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese nonché delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riferimento ai programmi Word, Excel, Access (……)

    La prova scritta si terrà il giorno lunedì 16 novembre 2020 alle ore 10.00 presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Via Tolara di Sopra n. 50 - O Ozzano dell’Emilia (BO). Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione. Il giorno 10 novembre 2020 sulla pagina web http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-eselezioni/bandi-e-avvisi-ta#! potrà essere pubblicato un eventuale rinvio della prova scritta dovuto a motivi organizzativi, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente. In mancanza della suddetta pubblicazione, i candidati si dovranno presentare per sostenere la prova scritta nel giorno e nel luogo già sopra indicati, muniti di un documento di riconoscimento allegato all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, e cioè il giorno 16 novembre 2020 alle ore 10,00 presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Via Tolara di Sopra n. 50 – Ozzano dell’Emilia (Bo)