Università di Bologna «Alma Mater Studiorum» , 1 tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di scienze mediche veterinarie

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienze mediche veterinarie, prioritariamente riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.78 del 6-10-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Ai sensi del regolamento in materia di accesso esterno
all'impiego presso l'Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna,
adottato con decreto rettorale n. 190/2002 del 17 giugno 2002, cosi'
come da ultimo modificato dal decreto rettorale n. 460/2010 del 19
aprile 2010
, e' indetto concorso pubblico, per esami, a un posto di
categoria D, posizione economica 1, area tecnica, tecnico-scientifica
ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di scienze
mediche veterinarie (DIMEVET) di questo Ateneo, prioritariamente
riservato a volontario delle Forze armate ai sensi dell'art. 11 del
decreto legislativo n. 8/2014, e dell'art. 678 comma 9, del decreto
legislativo n. 66/2010. Dal giorno successivo a quello della
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - decorre
il termine di trenta giorni per la presentazione della domanda di
partecipazione, secondo le modalita' indicate nel bando.
Il testo integrale del bando con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione al predetto concorso e'
consultabile al sito web dell'Ateneo:
http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-selezioni/bandi-e-avvisi-ta#
!

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA La prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti: - tecniche di laboratorio per la produzione di preparati istologici e di modelli per la didattica - anatomia delle principali specie animali di interesse veterinario - normativa su benessere degli animali utilizzati ai fini scientifici (D.Lgs. n. 26 del 4 marzo 2014) - sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento ai laboratori (D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i.)
PROVA ORALE La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta nonché su nozioni di legislazione universitaria. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese nonché delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riferimento ai programmi Word, Excel, Access (……)

La prova scritta si terrà il giorno lunedì 16 novembre 2020 alle ore 10.00 presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Via Tolara di Sopra n. 50 - O Ozzano dell’Emilia (BO). Tale avviso ha valore di notifica per tutti i candidati partecipanti alla selezione, senza bisogno di ulteriore comunicazione. Il giorno 10 novembre 2020 sulla pagina web http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-eselezioni/bandi-e-avvisi-ta#! potrà essere pubblicato un eventuale rinvio della prova scritta dovuto a motivi organizzativi, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente. In mancanza della suddetta pubblicazione, i candidati si dovranno presentare per sostenere la prova scritta nel giorno e nel luogo già sopra indicati, muniti di un documento di riconoscimento allegato all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, e cioè il giorno 16 novembre 2020 alle ore 10,00 presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie – Via Tolara di Sopra n. 50 – Ozzano dell’Emilia (Bo)

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unibo/tipologia/pta

Contatta l'ente

Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alla presentazione delle domande possono essere richieste all’Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca – Tel.051/209 8919 – 209 8973 (fax 051/2086283), Email : apos.reclutamentotacontrattiassegni@unibo.it Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare il seguente indirizzo e-mail unibo@cineca.it

Commenti

Libri ed eBook consigliati