• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese di Vergato , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, presso il Comune di Lizzano in Belvedere. (GU n.78 del 6-10-2020)

    Requisiti: 
    avere conseguito uno dei diplomi di laurea triennale/specialistica/magistrale/vecchio ordinamento afferenti all’Area Sociale secondo la classificazione del MIUR: https://offf.miur.it/pubblico.php/ricerca/aree_e_classi/p/miur.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica seguendo le indicazioni riportate nella sezione “Bandi di concorso” del sito dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese: http://www.unioneappennino.bo.it.
    Contatta l'ente: 
    Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese - piazza della Pace n. 4 a Vergato (BO) tel. 051.911056.
    Prove d'esame: 
    Le prove di esame consistono in DUE PROVE SCRITTE ed in UNA PROVA ORALE, ad ogni prova potrà essere attribuito un punteggio massimo di 30,0 punti.
    Le materie oggetto delle prove sono le seguenti:  Ordinamento degli enti locali ( d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); ;  Diritto Amministrativo, con particolare riguardo a: disciplina del procedimento amministrativo (L. 241/90 e s.m.i.,), documentazione amministrativa (DPR n. 445/2000), normativa sulla trasparenza (d.lgs. n. 33/2013 e s.m.i.) e normativa anticorruzione ( l. n. 190/2012 e s.m.i.);  Normativa in materia di contabilità pubblica e di programmazione, pianificazione e controllo dell’attività finanziaria;  Disciplina normativa e contrattuale del lavoro alle dipendenze degli enti locali;  Normativa in materia di contratti pubblici;  Responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente;  Codice di comportamento;  Reati contro la pubblica amministrazione.  Nozioni fondamentali di informatica relative all’uso di programmi applicativi più diffusi;  Lingua inglese.