Provincia di Barletta - Andria - Trani , 7 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato agli appartenenti alle categorie dei disabili di cui all'art. 1, comma 1, della legge n. 68/1999, tre posti riservati al personale interno e un posto riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.78 del 6-10-2020)

Scheda

Posti
7
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di sette istruttori
amministrativi, categoria C, di cui un posto riservato agli
appartenenti alle categorie disabili, di cui all'art. 1, comma 1,
legge n. 68/1999, tre posti riservati al personale interno e un posto
riservato ai volontari delle Forze armate.
Scadenza termine per la presentazione delle domande: il
quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente estratto
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, i requisiti per partecipare e il
modulo per la domanda sono disponibili sul sito internet:
www.provincia.barletta-andria-trani.it > Bandi e Concorsi > Concorsi,
nonche' sul portale istituzionale della Provincia di Barletta Andria
Trani
http://www.provincia.barletta-andria-trani.it/AmministrazioneTraspare
nte.aspx, sezione «bandi di concorso».
Per informazioni: Provincia di Barletta Andria Trani - P.zza
Plebiscito n. 34 - Barletta (BT) - 1ª Area «AA.GG., contenzioso e
personale» - (tel. 0883/1978981 - 83).

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Scuola Secondaria Superiore (di durata quinquennale).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Conoscenze richieste: 1) Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali; 2) Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai doveri e diritti dei pubblici dipendenti; 4) Diritto Amministrativo; 5) Elementi in materia di documentazione amministrativa e di gestione informatica dei documenti; 6) Principi normativi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy; 7) Elementi in materia di acquisti di beni e servizi nella Pubblica Amministrazione; 8) Delitti contro la Pubblica Amministrazione di cui al Libro II Titolo II Capo I del Codice Penale; 9) Diritto costituzionale; 10) Normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro; 10) Conoscenza della lingua straniera; 11) Conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Competenze richieste: 1) autonomia (Grado di iniziativa secondo le istruzioni di massima, norme e procedure valevoli nell’ambito della propria sfera di attività); 2) responsabilità (Riferita alla corretta esecuzione del proprio lavoro e all’eventuale coordinamento, anche mediante prescrizioni operative, del lavoro di altri addetti); 3) complesso relazionale (relazioni organizzative interne di natura istruttoria, relazioni esterne (con altre istituzioni) anche di tipo diretto, relazioni con gli utenti di natura diretta, anche complesse. In riferimento all'ambito di competenza, svolge le seguenti attività: l’istruttoria, la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati, nonché i rapporti con gli utenti relativamente all’unità di appartenenza, il controllo e revisione di pratiche contabili e amministrative.

Le prove d'esame consisteranno in due prove, di cui una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale. La prova scritta sarà volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l'accesso al profilo, nonché le capacità del candidato di applicare le conoscenze possedute rispetto a specifiche situazioni e alla soluzione di casi problematici, di ordine teorico e pratico.
La prova scritta si terrà in data 20 novembre 2020 e la prova orale in data 10 dicembre 2020.

Dove va spedita la domanda

Albo Pretorio on line della Provincia di B.A.T. e sul sito istituzionale della Provincia di B.A.T- (http://www.provincia.barletta-andria-trani.it/ homepage: “Bandi e Concorsi” e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del giorno di scadenza.

Contatta l'ente

Provincia di Barletta Andria Trani - P.zza Plebiscito n. 34 - Barletta (BT) - 1ª Area «AA.GG., contenzioso e personale» - (tel. 0883/1978984 - 51).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti