• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di San Clemente, 1 operaio manutentore

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio manutentore, categoria B, a tempo pieno e determinato dodici mesi. (GU n.78 del 6-10-2020)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    21/10/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Requisiti: 
    e) possesso della patenta di guida almeno di categoria B in corso di validità e disponibilità alla conduzione di veicoli in dotazione all’Ente;
    f) diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore) unitamente a:
    g) attestato di qualifica professionale di durata almeno biennale, in uno dei seguenti indirizzi: elettrico, elettronico o elettrotecnico;
    h) esperienza professionale attinente al profilo da ricoprire, di durata almeno triennale (anche non continuativa), maturata sia presso datori pubblici che privati in uno dei settori elencati nella lettera g).
    Dove va spedita la domanda: 
    1. modalità telematica (da preferire), con invio di un messaggio di posta elettronica con oggetto: “domanda relativa alla selezione per assunzione a tempo determinato e pieno di un posto di categoria B presso l’Area Lavori Pubblici” che deve comprendere tutti gli allegati sopra specificati, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di San Clemente: comune.sanclemente@legalmail.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC.
    2. presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di San Clemente: le domande, complete degli allegati (si prescinde dalla copia del documento nel caso la domanda venga sottoscritta in presenza di un funzionario incaricato alla ricezione delle domande), dovranno essere presentate in busta chiusa, nel termine e all’indirizzo suindicati, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13;
    3. spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, che dovrà pervenire entro il termine perentorio sopra specificato. Non farà fede la data del timbro postale per le domande pervenute oltre la scadenza fissata;
    Contatta l'ente: 
    Comune di San Clemente (RN) tel. 0541/862430 oppure 0541/862470; fax 0541/489941 nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
    Prove d'esame: 
    I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere la seguente prova: a) colloquio orale con quesiti sulle seguenti materie: - conoscenza teorica degli elementi tecnici e modalità necessarie per l’espletamento delle mansioni da svolgere nell’ambito della manutenzione immobili, strutture comunali e reti (acquedotto, fognatura, illuminazione pubblica), manutenzioni stradali, interventi inerenti il verde pubblico; - conoscenza dei materiali e delle tecniche utilizzate nel settore manutentivo in generale; - codice della strada: norme di comportamento e segnaletica stradale; - sicurezza sul lavoro: nozioni fondamentali, luoghi di lavoro, uso di attrezzature di lavoro e dispositivi di protezione individuale, movimentazione manuale di carichi, agenti fisici (rumore e vibrazione), sostanze pericolose (rischio chimico e biologico), segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali; - nozioni sull’ordinamento dei comuni nella Regione Emilia Romagna; - diritti e doveri dei pubblici dipendenti.

    b) una prova pratico attitudinale, intesa ad accertare la capacità e la preparazione tecnico professionale dei candidati, inerente l’espletamento di vari compiti inerenti le mansioni di operaio, in particolare su: interventi di manutenzione immobili e strutture comunali, lavori elettrici, edili, lavori di idraulica, lavori di manutenzione stradale e del verde, conduzione e manutenzione di mezzi meccanici ed attrezzature del cantiere comunale, posizionamento di segnaletica stradale e per cantieri mobili, interventi inerenti il verde pubblico.

    La prova orale e la prova pratica (o l’eventuale prova pre-selettiva) si svolgeranno nella giornata di: lunedì 26 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso il Comune di San Clemente, sito in p.zza Mazzini n.12. In caso di necessità le prove si protrarranno anche nel giorno successivo. Non saranno inviate comunicazioni scritte.