• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Rognano, 1 autista scuolabus

    Concorso pubblico per la copertura di un posto di autista scuolabus, messo, cantoniere, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.78 del 6-10-2020)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/11/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a) essere in possesso di attestato di qualificazione professionale triennale;
    b) essere in possesso patente di guida Cat. D Pubblica con CQC;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato che fa parte integrante del presente bando, deve essere indirizzata al Segretario Comunale di Rognano e presentate o direttamente all’ufficio Protocollo o mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo e – mail: postacertificata@pec.comune.rognano.pv.it o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Rognano – Servizio Personale – Via Roma, 16 – cap. 27010 ROGNANO (PV)
    Contatta l'ente: 
    tel. 0382 926172
    Prove d'esame: 
    PROVA PRATICO-OPERATIVA A CONTENUTO TECNICO PROFESSIONALE La prova potrà riguardare: - attività di carattere tecnico-manuali comportanti anche uso e manutenzione ordinaria di strumenti ed arnesi di lavoro nell’ambito dei servizi generali e tecnico manutentivi; - attività di conduzione di pulmino scuolabus;
    PROVA ORALE - COLLOQUIO A CONTENUTO TECNICO-PROFESSIONALE Le materie su cui verterà la prova potranno riguardare oltre all’approfondimento delle attività previste nella prova pratica: - Diritto amministrativo e costituzionale - Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i) - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.); - Nozioni di responsabilità’ civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti; - Diritti e doveri del pubblico dipendente; La Commissione può prevedere che i contenuti del curriculum possano far parte della valutazione del colloquio con il candidato.