Anteprima
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.78 del 6-10-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per la copertura
di un posto di agente di polizia locale, categoria C, posizione 1,
con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. La domanda di
partecipazione dovra' pervenire al Comune di Cassano Magnago (VA),
inderogabilmente entro il termine di trenta giorni dalla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il
bando, contenente anche i requisiti per l'ammissione e lo schema
della domanda di partecipazione sono consultabili sul sito del
comune: www.cassano-magnago.it alla sezione «amministrazione
trasparente», «bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
- possesso della patente di guida di categoria “B” o superiore;
- conoscenza della lingua straniera inglese;
- conoscenza informatica di base;
Prove d'esame
1. una prova scritta a contenuto teorico. Consisterà nello svolgimento di un questionario a risposta multipla oppure domande a risposta sintetica , sulle materie indicate al paragrafo “Materie d’esame”. 2. una prova scritta a contenuto pratico. Consisterà nello svolgimento di una prova a contenuto teorico-pratico sulle materie oggetto della prima prova scritta. La prova pratica accerterà la capacità di svolgere le mansioni proprie dell’agente di polizia locale. La prova pratica potrà eventualmente svolgersi mediante l’utilizzo di strumenti informatici. 3. una prova orale: Il colloquio sarà rivolto ad accertare le conoscenze e la capacità, nonchè l’attitudine del candidato a svolgere le mansioni inerenti il profilo in oggetto e verterà sulle stesse materie previste per la prova scritta. Nel corso della prova orale verrà inoltre verificata la conoscenza della lingua inglese e l'utilizzo di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet, posta elettronica).
MATERIE D’ESAME 1. Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/00); 2. Nozioni di Codice Penale e Codice di Procedura Penale; 3. Normative in materia di Polizia Amministrativa e Pubblica Sicurezza; 4. Normativa in materia di Polizia Locale; 5. Codice della strada; 6. Legislazione sulle sanzioni amministrative. 7. Diritto pubblico con particolare riferimento all’Ordinamento degli Enti Locali secondo la più recente legislazione – D. lgs. 267/2000 e s.m.i. – L. 241/90 e s.m.i.; 8. Diritti e doveri del pubblico dipendente e rapporto di lavoro nell’Ente Locale. 9. accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese secondo quanto indicato dal candidato nella domanda di ammissione.
Dove va spedita la domanda
- spedita con raccomandata con avviso di ricevimento: Comune di Cassano Magnago – via Volta 4 – 21012 Cassano Magnago VA. In caso di recapito postale, per la data di ricevimento farà fede il timbro postale di partenza, ma la domanda si considera fuori termine, quando la medesima perverrà al protocollo comunale decorsi cinque giorni dalla scadenza del termine di presentazione sopra indicato.
- inviata all’indirizzo pec del Comune: protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it. Si precisa che farà fede la data e l’ora di ricezione alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Cassano Magnago. Eventuali e-mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificata non saranno accettate dal server.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti