• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Bollate , 3 collaboratore amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di collaboratore amministrativo contabile, categoria B, con riserva di un posto per i volontari delle Forze armate. (GU n.78 del 6-10-2020)

    Requisiti: 
    di diploma di maturità.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda d’ammissione deve essere presentata unicamente ON LINE mediante accesso al sito del Comune l'indirizzo WWW.COMUNE.BOLLATE.MI.IT nella sezione: sezione INFO E SERVIZI /CONCORSI E MOBILITA' / Avviso di concorso pubblico per la copertura di N. 3 posti di Collaboratore Amministrativo Contabile (cat.B economica B3).
    I/Le candidati/e che hanno difficoltà nella compilazione del modulo on line per la presentazione della domanda possono contattare per ottenere assistenza l’Ufficio Personale ai numeri: 02/35005314-315-489, nei giorni:  Lunedì e Mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,30  Martedì dalle ore 10,00 alle ore 18,00  Giovedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio gestione risorse umane e controllo di gestione ai numeri telefonici 02/35005311-310-315-390.
    Prove d'esame: 
    Le prove scritte e orali si terranno nei tempi e nei luoghi indicati sul sito web istituzionale del Comune di Bollate (www.comune.bollate.mi.it) con un preavviso di almeno 10 giorni consecutivi. La pubblicazione dell’avviso avverrà, con valore di notifica: - nella sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso/concorsi e graduatorie - nella sezione: INFO E SERVIZI /CONCORSI E MOBILITA' / Avviso di concorso pubblico per la copertura di N. 3 posti di Collaboratore Amministrativo Contabile (cat. B economica B3).

    Programma degli esami Due prove scritte a contenuto teorico-pratico volte a verificare la capacità dei candidati di esprimere nozioni teoriche e/o valutazioni astratte applicate a casi concreti.  Prima prova scritta La prova consisterà in un elaborato anche a risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle materie di esame, che evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi o risposte a più quesiti a risposta multipla con alternative di risposta già predisposte, tra le quali il concorrente deve scegliere quella esatta.  Seconda prova scritta Di attestare la regolarità e la correttezza del presente atto ai sensi e per gli effetti di quanto dispone l'art. 147 bis del D. Lgs. 267/2000.
    • Prova orale Consistente in un colloquio individuale finalizzato a valutare il livello di conoscenza degli argomenti delle prove d’esame.