• Accedi • Iscriviti gratis
  • UNIVERSITÀ DI PAVIA, 1 tecnico scientifico elaborazione dati

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il servizio innovazione didattica e comunicazione digitale Piattaforme UV. (GU n.77 del 02-10-2020)

    Requisiti: 
    - Titolo di studio - E’ richiesto il possesso di una Laurea o di una Laurea Specialistica/Magistrale o di una Laurea Vecchio Ordinamento.
    - Esperienza lavorativa - Sono richiesti almeno due anni di esperienza presso enti pubblici e/o aziende private con ruolo inerente all’assistenza informatica ;
    Dove va spedita la domanda: 
    https://pica.cineca.it/unipv/11-2020-d1piattaforme
    Contatta l'ente: 
    Dott.ssa Patrizia Marazza (responsabile del servizio carriere e concorsi del personale di Ateneo e rapporti con il Servizio sanitario nazionale, Palazzo del Maino - via Mentana n. 4 - 27100 Pavia, tel. 0382/984979-4988-4162 fax 0382/984970 - mail: concorsipta@unipv.it).
    Prove d'esame: 
    La prova di preselezione, se attuata, consisterà in test a risposta multipla e/o domande a risposta sintetica atti a rilevare le caratteristiche attitudinali e sulle materie oggetto delle prove concorsuali.
    ---
    Gli esami consisteranno in due prove scritte e una prova orale secondo il seguente programma:
    - prima prova scritta: La prova scritta consisterà nell’elaborazione di un progetto per la realizzazione/personalizzazione di infrastrutture LMS dedicate a applicazioni didattiche;
    - seconda prova scritta: La seconda prova scritta sarà composta da:
    a) Domande a risposta multipla: verteranno sugli argomenti relativi alle attività e alle conoscenze indicate all’art 1 del bando, in particolar modo agli elementi (funzionalità e plugin) dei sistemi LSM open Source.
    b) Domande a risposta aperta: verteranno sugli argomenti relativi alle attività e alle conoscenze indicate all’art 1 del bando, in particolar modo verrà chiesto di descrivere azioni e operazioni effettuabili sulle piattaforme LSM open source;
    - prova orale: verterà sulle materie oggetto delle prove scritte. Sarà inoltre valutata la conoscenza della lingua inglese.