• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI ASSEMINI, 1 istruttore direttivo assistente sociale

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.74 del 22-09-2020)

    Riapertura dei termini del concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.100 del 29-12-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    28/01/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma di Assistente sociale o laurea di tipo triennale (L) appartenente alla classe n° 6 – classe delle lauree in Scienze del Servizio Sociale ovvero laurea universitaria (L) appartenente alla classe n° 39 – Servizio Sociale
    - Essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione e iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali
    - Conoscenza della lingua straniera: Inglese, livello A2, del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)
    Dove va spedita la domanda: 
    Online all'indirizzo www.comune.assemini.ca.it seguendo il seguente percorso sezione servizi – servizi al cittadino – concorsi attivi.
    Contatta l'ente: 
    Sig.ra Caria Maria Assunta - Piazza Repubblica 09032 - Assemini - tel. 070 949240, a tal fine si ricorda che gli orari di apertura al pubblico del servizio personale è il seguente:  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30, nonché il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
    www.comune.assemini.ca.it
    Prove d'esame: 
    Test Preselettivo
    Qualora il numero dei candidati ammessi a partecipare al concorso sia superiore a n. 50 è facoltà della Commissione procedere allo svolgimento di apposito test preselettivo con le modalità indicate all’art. 5 del vigente regolamento comunale per l’accesso all’impiego pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.assemini.ca.it nella sezione http://www.comune.assemini.ca.it/amministrazione/regolamenti . Le materie oggetto del Test preselettivo sono quelle previste per la prova scritta.
    ---
    Unica prova scritta
    Redazione di un elaborato di carattere espositivo e/o valutazione e risoluzioni di problemi tecnico amministrativi e/o test bilanciati, sulle seguenti materie:
     nozioni di diritto Costituzionale con particolare riferimento al titolo V della Costituzione;
     nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, agli atti amministrativi, alla trasparenza, all’accesso agli atti, all’anticorruzione, alla protezione dei dati personali, alla programmazione comunitaria;
     legislazione nazionale e regionale (con riferimento alla Regione Sardegna) sulle tematiche sociali e socio-sanitarie con particolare riferimento al sistema integrato di interventi e servizi sociali e socio sanitari in area minori, famiglia, disagio adulto, immigrati, disabili e anziani;
     metodologia del servizio sociale, con particolare riferimento a principi e metodologie di intervento nella gestione dei singoli casi, alla valutazione del bisogno, alla costruzione di progetti personalizzati di
    prevenzione, sostegno, accompagnamento e assistenza, anche attraverso il lavoro in equipe multiprofessionali, alla promozione del lavoro di rete e del welfare di comunità;
     progetti di Inclusione Sociale ;
     Organizzazione e programmazione dei servizi sociali e socio sanitari a livello territoriale (Piano Locale unitario dei servizi)
     misure di contrasto alle povertà: Nazionali e Regionali;
     Nozioni di diritto civile della persona e della famiglia
     elementi di legislazione in materia di diritto minorile;
     elementi di legislazione in materia di immigrazione;
     elementi di legislazione in materia di minori stranieri non accompagnati
     elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A.;.
     T.U.E.L. – D.Lgs. 267/2000
     Diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
    ---
    Prova orale
    Le materie oggetto della prova orale sono quelle previste per la prova scritta. Nell’ambito della prova orale sarà effettuato l’accertamento della conoscenza della lingua inglese livello A2, del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) e dell’uso dei sistemi informatici più diffusi (Word, Excel, Posta elettronica), detti accertamenti daranno luogo ad un giudizio di idoneità.