• Accedi • Iscriviti gratis
  • UNIVERSITÀ DI FIRENZE, 2 tecnici di elaborazione dati

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l'area della valorizzazione del patrimonio culturale - sistema museale di Ateneo, per le esigenze dell'Orto botanico. (GU n.71 del 11-09-2020)

    100 Quiz in lingua inglese

    Il manuale propone al candidato 100 test a risposta multipla con commento volti  alla preparazione della sezione di lingua inglese dei concorsi pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,49
    € 2,99
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    12/10/2020
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto tecnico agrario
    - Diploma di perito agrario (Legge 54 del 21 febbraio 1991, di modifica della Legge 434 del 28 marzo 1968), ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Agraria, agroalimentare e agroindustria” - di cui al Decreto del Presidente della repubblica 88 del 2010;
    - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto professionale per l’agricoltura.
    - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto tecnico agrario - Diploma di perito agrario (Legge 54 del 21 febbraio 1991, di modifica della Legge 434 del 28 marzo 1968), ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Agraria, agroalimentare e agroindustria” - di cui al Decreto del Presidente della repubblica 88 del 2010; - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto professionale per l’agricoltura.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://sol.unifi.it/pao/
    Contatta l'ente: 
    Unità Organizzativa competente, l’Area Risorse Umane – Unità di Processo "Amministrazione Personale Tecnico-Amministrativo e Collaboratori ed Esperti Linguistici" - Piazza San Marco, 4 - 50121 Firenze, (tel. n. 055 2757341, 7349, 7327, 7605, 7610) casella di posta elettronica: selezioni@unifi.it, casella di posta elettronica certificata: selezionipta@pec.unifi.it. Il Responsabile del procedimento concorsuale è la Dott.ssa Patrizia Ranaldi.
    https://sol.unifi.it/pao/
    http://www.unifi.it/cmpro-v-p-2839.html
    Prove d'esame: 
    La prova pratica verterà sui seguenti argomenti: riconoscimento di piante arboree, arbustive ed erbacee, potatura di siepi, arbusti e rampicanti, preparazione di una miscela di terriccio, rinvasatura e tutoraggio, moltiplicazione (talea, margotta, ecc) e semina, ripicchettamento di piantine da seme, lavorazione del terreno, manutenzione di attrezzi e attrezzature.
    ---
    La prova orale, che consisterà in un colloquio interdisciplinare, verterà sui seguenti argomenti: esperienze lavorative pregresse, ambiti di lavoro dell’Orto botanico, elementi di botanica, principali avversità delle piante in serra e in piena terra, principi di agroecologia, peculiarità degli Orti botanici rispetto ad altre tipologie di verde pubblico o privato, nonché su elementi di legislazione universitaria di carattere generale e sulla normativa interna dell’Ateneo Fiorentino. Nell’ambito della prova orale sarà altresì verificata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.