• Accedi • Iscriviti gratis
  • FONDAZIONE TOSCANA PER LA RICERCA MEDICA E DI SANITà PUBBLICA «GABRIELE MONASTERIO» DI PISA, 1 collaboratore professionale sanitario

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di CPS - tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.71 del 11-09-2020)

    100 Quiz in lingua inglese

    Il manuale propone al candidato 100 test a risposta multipla con commento volti  alla preparazione della sezione di lingua inglese dei concorsi pubblici.

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,49
    € 2,99
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    12/10/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Laurea in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare appartenente alla classe SNT3 (classe delle lauree in Professioni Sanitarie Tecniche); ovvero Diploma Universitario di Tecnico della Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare di cui al DMS 27/7/1998 n. 316, conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii.; ovvero Diploma Universitario di Tecnico di Fisiopatologia cardiocircolatoria di cui al DPR 10/3/1982 n. 162, conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs 502/1992 e ss.mm.ii.; ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti e/o equiparati al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 e ss.mm.ii.
    - Iscrizione all’Albo della professione sanitaria.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://concorsi.ftgm.it/homeConcorso.jsp
    Contatta l'ente: 
    U.O.C. Gestione e politiche del personale della Fondazione «Gabriele Monasterio» - via Aurelia Sud, località Montepepe 54100 - Massa (Tel.: 0585/493665), nei giorni feriali, sabato escluso.
    www.ftgm.it
    Prove d'esame: 
    La preselezione, che non è prova concorsuale, consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla su elementi di cultura generale e/o materie delle prove concorsuali.
    ---
    Prova scritta: La prova scritta verterà su argomenti connessi alla figura del tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, con riferimento specifico al ruolo ricoperto nell’ambito
    dell’organizzazione sanitaria.
    La prova scritta potrà consistere in soluzione di quesiti a risposta multipla o sintetica o svolgimento di tema vertente su argomenti inerenti la professione specifica del tecnico sanitario di radiologia, con particolare riguardo alle seguenti materie:
    ● Conoscenza delle malattie dell’apparato cardiovascolare per le patologie cardiache congenite ed acquisite;
    ● Nozioni di elementi di chirurgia cardiaca per le patologie cardiache congenite ed acquisite;
    ● Elettrostimolazione cardiaca;
    ● Conduzione e manutenzione delle apparecchiature relative alle tecniche di circolazione extracorporea ed alle tecniche di emodinamica;
    ● Tecnologia dei materiali;
    ● Metodiche di perfusione in chirurgia vascolare maggiore;
    ● Assistenza circolatoria meccanica ECLS nel paziente adulto e nel paziente pediatrico.
    ---
    Prova pratica: esecuzione e/o utilizzo di tecniche specifiche orientate alla soluzione di casi concreti e alla verifica della conoscenza e della capacità di corretto utilizzo di strumenti e tecnologie di radiodiagnostica e medicina nucleare. La Commissione esaminatrice si riserva la facoltà, di stabilire che la prova pratica sia espletata tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla.
    ---
    Prova orale: La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica.