Comune di Valfurva, 1 specialista in attivita' amministrative

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di specialista in attivita' amministrative, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il Servizio affari generali - Demoanagrafico. (GU n.70 del 8-9-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto bando di concorso pubblico per la copertura, a tempo
pieno ed indeterminato, di una unita' di personale con profilo
professionale di specialista in attivita' amministrative, categoria
D, posizione economica D1, presso il Servizio affari generali -
Demoanagrafico.
Termine per la presentazione delle domande: trenta giorni dalla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia del bando di concorso integrale con relativo schema di
domanda e' reperibile sul sito istituzionale del Comune di Valfurva
al seguente indirizzo: www.comune.valfurva.so.it - sez.
«Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso».
Per informazioni rivolgersi all'ufficio affari generali del
Comune di Valfurva - tel. 0342 945702 int. 8.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Economia e Commercio o Giurisprudenza o in Scienze politiche; OppureLaurea Specialistica (LS – D.M. 509/99) o Laurea Magistrale (LM – D.M. 270/04) equiparata ad uno dei Diplomi di Laurea (DL) specificati. Il candidato dovrà indicare espressamente la norma che stabilisce l’equipollenza ovvero l’equiparazione del diploma;
- Conoscenza parlata e scritta della lingua italiana ( se cittadino straniero) e della lingua inglese;
- Conoscenza e uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse;

Prove d'esame

MATERIE D’ESAME  Legislazione sull’ Ordinamento delle Autonomie Locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D. Lgs. 267/2000 e s.m.i.);  Elementi di diritto civile, costituzionale ed amministrativo con particolare riferimento ai principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, al procedimento amministrativo, alla documentazione amministrativa, al diritto accesso agli atti, alla tutela della riservatezza dei dati personali, alla normativa relativa all’amministrazione digitale e alla normativa in tema di anticorruzione e trasparenza amministrativa; (D.Lgs. 82/2005, DPR 445/2000, Legge 241/90, L.190/2012, D. Lgs. 33/2013);  Elementi di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  Disciplina in materia di società pubbliche;  Legislazione in materia di fornitura di beni e servizi, degli appalti pubblici, Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016) e attività contrattuale della Pubblica Amministrazione;  Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. 165/2001 e s,m.i.) e i CCNL per il Comparto Enti Locali, ora Funzioni Locali;

Prima Prova scritta Stesura di un elaborato o domande a risposta scritta o soluzioni di quesiti sulle materie d’esame;
Seconda Prova scritta (Teorico – pratica) Consisterà in un elaborato scritto o nella redazione/compilazione di un atto relativo alle materie d’esame.
Prova orale Consisterà in un colloquio su tutti o alcuni argomenti delle altre prove anche con riferimento agli elaborati redatti, nonché su tutti o alcuni dei seguenti ulteriori argomenti:  Nozioni in materia di servizi demografici e servizio elettorale di competenza comunale;  Accertamento della conoscenza della lingua inglese;  Accertamento della conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (videoscrittura con Microsoft Word, foglio di calcolo di Microsoft Excel, navigazione internet e posta elettronica).

CALENDARIO DELLE PROVE:
Preselezione -- 19 ottobre 2020 con inizio alle ore 9:30
Prima prova scritta --21 ottobre 2020 con inizio alle ore 9:30
Seconda prova teorico pratica -- 21 ottobre 2020 con inizio alle ore 14:00
Prova orale -- 23 ottobre 2020 con inizio alle ore 09:30

Dove va spedita la domanda

La domanda va indirizzata a COMUNE DI VALFURVA – Piazza Frodaglio n. 3 – 23030 Valfurva e consegnata a mano all’ufficio protocollo o spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento mediante servizio postale oppure da una casella di posta elettronica certificata alla casella valfurva@pec.cmav.so.it. Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON è idonea ad essere acquisita dal sw in uso e pertanto NON potrà essere presa in considerazione.
Le buste contenenti le domande di ammissione e i documenti di partecipazione al concorso devono prevedere sulla facciata, in maniera chiara e leggibile, l’indicazione “CONTIENE DOMANDA DI CONCORSO PUBBLICO – SPECIALISTA IN ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE A TEMPO INDETERMINATO”.

Contatta l'ente

ufficio affari generali del Comune di Valfurva - tel. 0342 945702 int. 8.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati