• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Fabbriche di Vergemoli, 1 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e parziale 50%, per i servizi amministrativi. (GU n.70 del 8-9-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    08/10/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    h) titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità), conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale.
    i) conoscenza della lingua inglese.
    j) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di ammissione al concorso dovranno essere indirizzate all’ Ufficio Personale del Comune di Fabbriche di Vergemoli, tramite PEC al seguente indirizzo: comune.fabbrichedivergemoli@postacert.toscana.it ( la domanda dovrà essere spedita esclusivamente tramite casella PEC valida secondo la normativa vigente e, in caso diverso, non sarà presa in considerazione), Nell’oggetto della PEC di trasmissione della domanda dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PARZIALE 50% E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO CATEGORIA C – PROFILO PROFESSIONALE ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO e dovranno essere allegati il modulo di domanda e la documentazione richiesta in formato PDF.
    Prove d'esame: 
    L’esame consisterà in due prove scritte ed una prova orale.

    Le prove verteranno sulle seguenti materie:
    Ordinamento istituzionale contabile e finanziario degli enti locali (D.lgs. 267/2000)
    Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento a: atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy)
    Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza
    Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche (D.lgs. 165/2001)
    Nozioni normativa contratti pubblici (appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture – D.lgs. n.50/2016)
    Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione
    Le responsabilità dei pubblici dipendenti

    La data, il luogo e l’orario della eventuale prova preselettiva e delle prove di esame, saranno comunicati esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito web del Comune di Fabbriche di Vergemoli http://www.comune.Fabbriche di vergemoli.lu.it/, alla sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Bandi di concorso” almeno quindici giorni prima della data della prova. L’esito dell’eventuale prova preselettiva e delle altre prove sarà pubblicato alla sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione “Bandi di concorso” del sito comunale.