• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Noventa Padovana , 1 esecutore tecnico - operaio

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di esecutore tecnico - operaio, categoria B, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.66 del 25-8-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    10/09/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    - Possesso del seguente titolo di studio: diploma di scuola dell’obbligo (scuola media);
    - Patente di guida di tipo “C”;
    Dove va spedita la domanda: 
     tramite spedizione a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Protocollo del Comune di Noventa Padovana - Via Roma 4, 35027 Noventa Padovana (PD).
     tramite utilizzo della posta elettronica certificata purché il candidato sia identificato ai sensi dell'art. 65 del D.Lgs n. 82 del 7/3/2005 e D.Lgs 4 aprile 2006, n. 159, alla seguente PEC del Comune: noventapadovana.pd@cert.ip-veneto.net
     tramite consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune negli orari d'apertura.
    Contatta l'ente: 
    Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'ufficio personale del comune, tel.0498952154 oppure e-mail personale@comune.noventa.pd.it
    Prove d'esame: 
    Le prove d’esame sono due: una prova di carattere pratico-manuale, ed una teorico-colloquiale, atte anche a comprendere la capacità di lavorare in squadra, entrambe dirette ad accertare l’abilità tecnico professionale nel realizzare opere manuali o nell’eseguire lavori anche a carattere manutentivo, anche con l’ausilio di strumenti dati a disposizione, secondo specifiche direttive impartite dalla commissione, nonché sulla conoscenza degli ambiti e materie tecnico-professionali sotto descritte.

    La prova pratica può essere suddivisa in più fasi tra loro complementari finalizzate all’accertamento di una pluralità di abilità minime richieste per l’assunzione del profilo messo a concorso, compresa la conoscenza della segnaletica stradale e di cantiere. Costituiscono esempio di conoscenze richieste, l’esecuzione dei seguenti lavori:  approntamento di un cantiere temporaneo e mobile per la manutenzione di una strada (riparazione pavimentazione, reti tecnologiche, illuminazione pubblica), misure di sicurezza;  installazione di segnaletica stradale verticale;  lavorazioni meccaniche con operazioni di saldatura ad arco elettrico, giunzioni filettate;  utilizzo di attrezzature e macchine operatrici per le attività di manutenzione;  interventi di manutenzione ordinaria su serramenti, impianti idraulici e impianti elettrici.

    La prova teorico colloquiale verterà sulle seguenti materie:  normativa sulla sicurezza dei cantieri;  nozioni del codice della strada e relativo regolamento di esecuzione ed attuazione (D.lgs. n. 285/1992, D.P.R. 495/1992, e successive modificazioni) in merito alla segnaletica e ai cantieri stradali;  diritti ed obblighi dei dipendenti comunali. Nel contesto della presente prova, sarà accertata altresì la conoscenza base delle apparecchiature/applicazioni informatiche e della lingua inglese.

    La prova pratica si svolgerà mercoledì 16 settembre 2020 con inizio dalle ore 9,00 – presso Magazzino Comunale, Via Roma n. 4.