Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico specializzato, addetto ai servizi tecnici ed ai servizi cimiteriali, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, con riserva per gli appartenenti alle categorie protette di cui all'art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999. (GU n.66 del 25-8-2020)Scheda
Bando e allegati
E' indetto, presso il Comune di Fucecchio, un bando di concorso
pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno
di una unita' di personale nel profilo professionale di collaboratore
tecnico specializzato addetto ai servizi tecnici ed ai servizi
cimiteriali, categoria B3, posizione economica B3 con riserva per i
candidati appartenenti alle categorie protette ex art. 18, comma 2,
legge n. 68/1999.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami». Qualora il termine di scadenza per la
presentazione delle domande coincida con un giorno festivo, il
predetto termine si intende differito al primo giorno feriale
immediatamente successivo.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione relativi alla procedura
concorsuale, nonche' il fac-simile di domanda, sono pubblicati sul
sito internet del Comune di Fucecchio all'indirizzo
http://www.comune.fucecchio.fi.it e all'Albo Pretorio on line
dell'Ente.
Per tutte le informazioni relative al concorso e' possibile
rivolgersi al Servizio personale (tel. 0571/268261-268215) ed al
Servizio informagiovani del Comune di Fucecchio (tel.0571/23331).
Requisiti e titoli di studio
b) Possesso di un attestato di abilitazione alla conduzione di escavatori e pale caricatrici frontali ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e smi;
c) Essere in possesso della patente C;
Prove d'esame
una seconda prova teorico-pratica,
una terza prova orale.
CONTENUTI DELLA PRIMA PROVA SCRITTA La prima prova scritta potrà anche consistere in quiz a risposta multipla/sintetica sui seguenti argomenti, validi anche per l’eventuale prova preselettiva e per la prova orale: -nozioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008), -nozioni in materia di disciplina del rapporto di lavoro in particolare diritti e doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici, -nozioni elementari di legislazione degli enti locali (D.lgs. 267/2000 smi), -nozioni riguardanti il Codice della Strada con particolare riferimento alla segnaletica in un cantiere stradale e messa in sicurezza, -elementi di Polizia mortuaria (DPR285/1990, legislazione regionale e regolamento comunale).
CONTENUTI DELLA SECONDA PROVA TEORICO-PRATICA La seconda prova teorico-pratica avrà ad oggetto: -Conoscenza degli elementi tecnici necessari all’espletamento delle mansioni di muratore e di addetto ai servizi manutentivi, compreso l’uso di dispositivi personali di sicurezza; -Dimostrazione pratica della capacità di affrontare e risolvere situazioni che richiedono manutenzioni di tipo edile ed altre manutenzioni generiche, mediante esecuzione di un lavoro di manutenzione comportante opere di muratura e tinteggiatura; -Conoscenza degli elementi teorici e tecnici necessari all’esecuzione di operazioni cimiteriali di inumazione, esumazione, tumulazione, estumulazione, compreso l’uso di dispositivi personali di sicurezza; eventuale esecuzione di una esumazione e/o estumulazione; -Capacità di utilizzo di automezzi e macchine operatrici in dotazione al servizio Manutenzioni.
CONTENUTI DELLA TERZA PROVA ORALE Materie della prova scritta e teorico-pratica. In occasione dello svolgimento della prova orale sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (anche attraverso domande circa l’utilizzo di fogli di calcolo, elaborazione testi, strumenti di navigazione internet e posta elettronica) e la conoscenza a livello nozionistico della lingua inglese.
La prima prova scritta si terrà il giorno 8 Ottobre 2020 alle ore 15:00. L’amministrazione si riserva la possibilità di posticipare tale data, anche in relazione al numero dei candidati ammessi alla prima prova, comunicandolo agli interessati tramite pubblicazione sul proprio sito istituzionale entro lo stesso giorno 2 Ottobre 2020. Entro il giorno 14 Ottobre 2020 saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it ed all’albo pretorio on line i nominativi dei candidati ammessi alla seconda prova concorsuale e il luogo dove si terrà la seconda prova.
La seconda prova teorico-pratica si terrà il giorno 21 Ottobre 2020 alle ore 15:00. L’amministrazione si riserva la possibilità di posticipare tale data, anche in relazione al numero dei candidati ammessi alla seconda prova, comunicandolo agli interessati tramite pubblicazione sul proprio sito istituzionale entro lo stesso giorno 14 Ottobre 2020. L’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale, con indicazione della votazione da ciascuno conseguita nelle prove scritte, sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it ed all’albo pretorio on line entro il giorno 27 Ottobre 2020.
La prova orale si terrà a partire dal giorno 29 Ottobre 2020 con inizio alle ore 10.00 presso il luogo che sarà comunicato sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it ed all’albo pretorio on line. Eventuali modifiche alla data ed alla sede di svolgimento della prova orale saranno comunicate tramite pubblicazione sul sito istituzionale entro lo stesso giorno 27 Ottobre 2020.
Nel caso di eventuale svolgimento della prova preselettiva, ne sarà data comunicazione il giorno 2 Ottobre 2020 sul sito istituzionale del Comune di Fucecchio www.comune.fucecchio.fi.it; la prova preselettiva si svolgerà il giorno 8 Ottobre 2020 alle ore 15:00. La stessa comunicazione conterrà anche la variazione delle date fissate per le due prove scritta e teorico-pratica e la prova orale.
Dove va spedita la domanda
trasmessa con modalità telematica da casella di posta elettronica certificata (ai sensi dell’art. 65 del D.Lgs 82/2005) all’indirizzo di Pec comune.fucecchio@postacert.toscana.it
trasmessa da casella di posta elettronica non certificata all’indirizzo mail concorsi@comune.fucecchio.fi.it
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti